Lavorare a maglia o all'uncinetto insieme e realizzare i quadrati che formeranno la grande coperta che vuole dire no alla violenza di genere. A Montemurlo sono tante le associazioni e i circoli che hanno accolto l’appello del Comune e dell’associazione Capitombolo ed hanno messo a disposizione gli spazi nei quali le donne (e non solo) si possono ritrovare per lavorare insieme. Anche Montemurlo infatti vuole dare il proprio contributo al progetto “Viva Vittoria Prato”, che sta creando la grande coperta che sarà srotolata in piazza Duomo il prossimo 26 marzo. « Ringraziamo tutte le associazioni, i circoli e i punti vendita che hanno messo a disposizione gli spazi per questo progetto. Un momento di lavoro, condivisione e socialità- spiega l’assessore alle pari opportunità, Valentina Vespi – Un occasione per scambiare, non solo due chiacchiere e combattere la solitudine, ma anche per condividere storie ed esperienze di vita». Nei prossimi giorni saranno resi noti le serate di lavoro condiviso.
Al Circolo Arci “Gino Gelli” di Bagnolo ci si incontra il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle 18, al Circolo Nuova Europa di Oste dal prossimo 27 novembre ci si trova il giovedì sera alle ore 21. Alla Croce d’Oro di via Bicchieraia, 7 di Montemurlo doppio appuntamento il martedì dalle ore 15,30 alle 18,30 e il venerdì alle ore 21, mentre nella Sala soci Coop di Montemurlo l’appuntamento è per il sabato dalle ore 9,30 alle 12.
Per aderire all’iniziativa e realizzare uno dei quadrati, all’uncinetto o ai ferri, della misura di cm 50 per 50, basta contattare la responsabile dell’associazione “Il Capitombolo”, Stefania Cinti telefono 3339963088 o scrivere una mail a
tombolostefania@alice.it.