Città Metropolitana di Firenze
La scomparsa di Caterina Coralli
Profonda commozione dei consiglieri metropolitani del Centrodestra Gemelli, Scipioni e Picchianti
I consiglieri metropolitani di Firenze di Fratelli d’Italia
Claudio Gemelli, Alessandro Scipioni e Vittorio Picchianti con profonda commozione apprendono della scomparsa di Caterina Coralli, storica figura della Destra fiorentina e mugellana, "donna di straordinaria coerenza, coraggio e determinazione. Da tempo impegnata in una difficile battaglia contro la malattia, Caterina ha affrontato ogni giorno con la forza, la lucidità e l’impegno che l’hanno sempre contraddistinta nella vita pubblica e personale".
Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, già esponente di primo piano del Movimento Sociale Italiano, Caterina Coralli ha rappresentato per decenni un punto di riferimento "politico e umano per il Mugello e per l’intera comunità della Destra. Figura carismatica, sempre in prima linea nelle battaglie in difesa delle donne, ha saputo conquistare negli anni la stima e il rispetto non solo dei suoi sostenitori, ma anche di tanti avversari politici".
Dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, "Caterina è stata un pilastro della nostra comunità, un esempio di militanza autentica, di servizio e di dedizione. La sua presenza, il suo consiglio e la sua passione mancheranno profondamente a chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco".
Oggi "la piangiamo con immenso dolore. La sua scomparsa è una perdita tremenda che rattrista tutti noi e lascia un vuoto incolmabile.
I nostri pensieri e il nostro affetto vanno alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che l’hanno amata e stimata".
02/12/2025 22.29
Città Metropolitana di Firenze