Redazione di Met
Niente Treno della Befana a San Piero a Sieve: dopo 32 anni si interrompe una tradizione che portava centinaia di persone per chiudere le feste
La Pro Loco organizzerà comunque una serie di eventi per rendere speciale il giorno dell’Epifania
Quest’anno la Befana non arriverà in treno a San Piero a Sieve. Dopo 32 anni la fiaba si interrompe. Era infatti dal lontano 1993 che la Pro Loco sanpierina, insieme alla Associazione Toscana Treni Storici Italvapore, organizzava questo evento, per il quale arrivavano famiglie da tutta la Toscana e non solo, accompagnate a vivere l’ultimi giorno delle festività in modo speciale, grazie all’impegno ed al lavoro anche di tanti volontari.
Purtroppo quest'anno, per ragioni non meglio precisate, Ferrovie dello Stato non si è resa disponibile per fornire il treno a vapore e quindi l’iniziativa non potrà svolgersi con le solite modalità.
“Ci scusiamo con tutti i cittadini, i bambini e le famiglie - spiega rammaricato il presidente della Pro Loco di San Piero a Sieve, Sauro Bani -. Stiamo lavorando per rendere comunque speciale il giorno della Befana, con il solito impegno, organizzando un ricco programma di eventi dei quali, nei prossimi giorni, forniremo i dettagli ed il programma”.
15/12/2025 16.40
Redazione di Met