Publiacqua spa
Publiacqua. Attenzione: lavori sull'acquedotto inerenti la realizzazione del nuovo svincolo autostradale A11 a Peretola
Nuova fase dei lavori su via di Montrone
Da venerdì 9 gennaio al via una nuova fase dei lavori di posa della nuova condotta idrica e fognaria di via del Palagio degli Spini, via del Motrone e via Piantanida. Un intervento finalizzato allo spostamento delle condotte dell'acquedotto altrimenti interferenti con i lavori di realizzazione del nuovo svincolo autostradale dell'autostrada A11 da parte di Società Autostrade.
I lavori proseguiranno per fasi di lavoro distinte della durata complessiva di circa 11 settimane.
Il primo stralcio nella fase 1.3 interesserà via Motrone e per consentire tale lavorazione il Comune di Firenze ha concesso l'ordinanza n.16503/2025 (dalle ore 09.30 del 9 gennaio 2026 alle ore 24.00 del 18 gennaio 2026).
PROVVEDIMENTI DI VIABILITÀ
VIA DI MOTRONE (dall'intersezione con via del Palagio degli Spini al civico 89) – restringimento di carreggiata con strettoia asimmetrica a destra (direzione da via del Palagio degli Spini a fine strada); senso unico alternato regolato da movieri (ore 9.00 – 18.00, per il resto a vista); divieto di sosta con rimozione forzata, entrambi i lati; istituzione limite massimo di velocità a 30 km/h.
19/12/2025 10.41
Publiacqua spa