Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
"Prato non solo stracci": la mostra di Mircea prosegue fino a fine gennaio
Paoletti Guitars protagonista al Bar de Noel di Monte Carlo
Prosegue fino al 31 gennaio la mostra di Laura Mircea, ospitata presso lo Studio Professionisti Associati di Prato (Via G. Catani 37 – ingresso libero; orari: lun-ven 09:00-13:00 / 15:00-19:00), realizzata in collaborazione con la Galleria Leonardo Marchi Art Advisor e Armanda Gori Arte. L’esposizione rappresenta da sempre il fulcro e l’appuntamento clou dell’evento ideato e curato da oltre vent’anni dallo Studio Professionisti Associati: un momento atteso e identitario che, nel tempo, ha reso questa iniziativa un riferimento stabile nel calendario culturale della città.

La mostra di Laura Mircea si inserisce con coerenza nell’edizione di quest’anno, confermando la vocazione culturale di un progetto che continua a crescere, rinnovarsi e generare connessioni tra arte, territorio, impresa e solidarietà. Attraverso linguaggi contemporanei e una lettura ampia e stratificata, l’esposizione racconta Prato oltre i luoghi comuni: le opere dialogano con la materia e con la memoria produttiva della città, interpretando anche le trasformazioni. Ne nasce un percorso che invita il pubblico alla riflessione e al confronto.

Accanto alla centralità dell’esposizione, l’edizione in corso segna un passaggio importante: l’apertura internazionale del progetto Prato Non Solo Stracci, che amplia l’orizzonte delle prospettive e crea nuove opportunità anche per le aziende del territorio. In questo quadro si è inserita infatti la partecipazione di Paoletti Guitars a un prestigioso evento nel Principato di Monaco, resa possibile dalla collaborazione con l’agenzia monegasca Five Stars Events, nata da un’intuizione del dott. Alessandro Giusti nel suo ruolo di Console Onorario del Principato di Monaco a Firenze.

In occasione del Bal de Noel di Monte-Carlo, serata di gala benefica a favore della Fondazione Principessa Charlène di Monaco, Paoletti Guitars ha contribuito all’asta solidale con la realizzazione di una chitarra elettrica da collezione, pezzo unico recante lo stemma del Principato e il logo della Fondazione, autografata dalle LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlène. Un segnale concreto di come “Prato Non Solo Stracci” possa diventare una piattaforma capace di connettere cultura e manifattura, rafforzando visibilità e relazioni oltre i confini locali e valorizzando l’eccellenza produttiva pratese in contesti di rilievo internazionale.

12/01/2026 13.03
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto