Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Sindaca: "Vicinanza e solidarietà alla donna abusata e picchiata dietro la stazione"
Funaro: "Polemiche delle opposizioni strumentali e pretestuose. Il Comune rafforza l'organico della polizia municipale, il governo lascia scoperto quello della polizia di Stato"
"Esprimo la mia personale vicinanza e solidarietà, e quella della città, alla giovane abusata e colpita in via Valfonda. Un episodio grave, Firenze non si volta dall’altra parte: siamo a disposizione per tutto quello di cui avrà bisogno". Lo ha detto la sindaca Sara Funaro commentando l'episodio della 24nne abusata e picchiata la notte scorsa in una strada all'esterno della stazione di Santa Maria Novella.

"Le polemiche delle opposizioni sono strumentali e pretestuose - ha aggiunto - sanno benissimo che alla stazione c’è presidio interforze coordinato dalla prefettura. Il Comune di Firenze rafforza l'organico della polizia municipale mentre sul fronte della polizia di Stato gli ultimi dati vedono un saldo negativo di 20 unità che compromette la sicurezza della città. Considerando anche chi è già andato in pensione, la carenza di agenti è ancora più evidente. La notte ci sarebbe bisogno di una pattuglia ogni 25mila residenti ma siamo ben lontani da soddisfare questa esigenza".

"Ci auguriamo - ha concluso la sindaca - che l'aggressore sia individuato quanto prima e assicurato alla giustizia".

02/02/2026 12.30
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto