Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
SCANDICCI: IN VIA CHARTA 77 APRE LA STAZIONE ECOLOGICA 'RECUPERA'
Sabato 31 maggio dalle 9,30 alle 12 l'inaugurazione. Tavola rotonda con l'associazione Mani Tese che gestirà il 'Mercatino del riuso'.
Inaugurazione alle 9,30 di sabato 31 maggio per 'Recupera', la stazione ecologica che Safi ha allestito in via Carta 77, nell'area industriale di Scandicci. 'Recupera' è il principale punto di riferimento per cittadini e aziende che abbiano materiali da riciclare quali carta e cartone, legno, ferro, elettrodomestici in ferro, plastica, pneumatici, oli vegetali, abiti usati, potature e sfalci, calcinacci, sanitari e inerti in genere, vetro, lattine e scatolette, contenitori per fitofarmaci bonificati, computer e stampanti, pile, batterie per auto, oli minerali, farmaci scaduti, contenitori con residui di sostanze pericolose e tubi al neon. La stazione ecologica sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, mentre il sabato dalle 8,30 alle 12,30; gli utenti di 'Recupera' dovranno sempre rivolgersi al custode che troveranno all'interno, che darà indicazioni relative al tipo di materiale da scaricare.

A tutti coloro che porteranno un chilo di materiale da riciclare sarà dato in omaggio un sacchetto di compost e una piantina.

Tra le iniziative in programma per l'inaugurazione, che andrà avanti sabato 31 dalle 9,30 alle 12, una tavola rotonda promossa in collaborazione con il comune di Scandicci e l'associazione Mani Tese sul tema "Il mercatino del riuso: un progetto di valorizzazione dei beni durevoli". all'interno di 'Recuper' nascerà infatti un 'Mercatino del riuso', gestito in collaborazione con Mani Tese, dove portare oggetti e materiali ancora in buono stato e scambiarli con altri. Alla tavola rotonda parteciperanno l'Assessore regionale all'Ambiente Tommaso Franci, il Sindaco di Scandicci Giovanni Doddoli, il Direttore generale di Safi Ilio Pisani e Paolo Baldassini di Mani Tese.



29/05/2003 12.57
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto