Webmaster
INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO ALLA SCUOLA MARESCIALLI E BRIGADIERI DEI CARABINIERI
Giovedì 21 gennaio nell'Aula Magna della Caserma Mameli
Giovedì 21 gennaio 2010, in Firenze, con inizio alle ore 09.30, presso l’Aula Magna della Caserma Mameli, sede storica della Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2009-2010, per il secondo anno del 13° corso biennale, in Firenze e il primo anno del 14° corso biennale, in Velletri, che apre ufficialmente il ciclo di studi, definito sulla base di specifica convenzione tra l’Arma dei Carabinieri e l’Università di Firenze - Facoltà di Scienze Politiche, per il conseguimento della laurea in “Operatore della Sicurezza Sociale”.
Alla manifestazione, che prevede l’intervento delle massime autorità cittadine e della Regione, presenzieranno il Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Clemente GASPARRI, il Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri, Generale di Divisione Antonio RICCIARDI, il Pro-Rettore Vicario dell’Università di Firenze, Prof. Michele PAPA ed il Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Prof.ssa Franca ALACEVICH.
La prolusione sarà tenuta dal Prof. Giovanni BECHELLONI, sul tema “Questioni di comunicazione. Come difenderci dalla mala comunicazione che ci circonda”
20/01/2010 14.19
Webmaster