Webmaster
INCENDIO NELLA DISCARICA DI CASE PASSERINI, NESSUN PERICOLO DI INQUINAMENTO
Il fuoco innescato da braci contenuti in un cassonetto. I vigili del fuoco spengono le fiamme in meno di due ore
Un incendio si è sviluppato questa mattina nella discarica di Case Passerini sul comune di Sesto Fiorentino al confine con Campi Bisenzio. L’allarme è scattato attorno alle 11.30 allertando i vigili del fuoco. Il fuoco si sarebbe sprigionato da una piccola area della discarica dove vengono convogliati i rifiuti provenienti dai cassonetti, nella zona dei compattatori dove i camion scaricano gli scarti della raccolta dei rifiuti. In un primo momento si è temuto che l’incendio si allargasse su tutta l’area della discarica, ma per fortuna è rimasto circoscritto. L’incendio si sarebbe sviluppato in un’area della discarica dove vengono convogliati i rifiuti raccolti durante la giornata.
L'utimo conferimento di rifiuti avvenuto sabato avrebbe contenuto braci o cenere non completamente sepenti.
Nella discarica di Case Passerini, oggi, non c’era attività lavorativa ma solo gli addetti alla sorveglianza, la presenza delle braci accese convogliate nella sera precedente hanno così avuto modo durriscaldarsi e provocare l’incendio.
Si è sviluppato un intenso fumo che ha fatto scattare l’allarme. L’area interessata dall’incendio non è stata molto ampia, e la quantità di rifiuti bruciati è stata quanto quella contenuta in quattro cassonetti.
I vigili del fuoco hanno operato per spengere l’incendio per poco meno di due ore e alle 13 il fuoco era stato completamene messo sotto controllo.
28/02/2010 17.49
Webmaster