Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
A PALAZZO MEDICI RICCARDI LA CONSEGNA DEL “BEST OF WINE TOURISM 2010”
Nel territorio provinciale, le eccellenze a Pontassieve, San Casciano e Cerreto Guidi. Per Pontassieve premiato dalla giuria internazionale come miglior ristorante del vino 'La sosta del Gusto – Castello del Trebbio'
Si è tenuta ieri mattina, giovedì 25 marzo, in Palazzo Medici Riccardi, la premiazione dell’edizione 2010 del premio Best of wine Tourism, competizione rivolta alle aziende che operano nel settore del turismo del vino. Un premio internazionale, giunto alla settima edizione, pensato per valorizzare le migliori offerte nel campo turistico enogastronomico nelle città aderenti alla rete internazionale Great Wine Capitals, ossia Firenze, Bordeaux, Bilbao, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco-Napa Valley. Alle aziende vincitrici è stato consegnato un trofeo ideato dallo scultore e pittore spagnolo, José Antonio Olarte.

Per Pontassieve premiato dalla giuria internazionale come miglior ristorante del vino La sosta del Gusto – Castello del Trebbio. Tra gli intervenuti, anche l’Assessore provinciale al Turismo e allo Sviluppo Economico, che ha detto che “Tra gli asset principali del nostro territorio che sono stati individuati dal Piano Turistico Triennale della Provincia di Firenze, figura la concreta integrazione fra territori e sistemi produttivi, fra iniziative promozionali e proposte commerciali. Ecco perché consideriamo il Best of Wine Tourism uno strumento prezioso per la valorizzazione, anche a fini turistici, delle tante eccellenze presenti nel territorio fiorentino”.Quello del turismo enogastronomico, hanno detto i rappresentanti di Camera di Commercio di Firenze e di Great Wine Capitals, è un comparto che muove in Italia 6 milioni di turisti all’anno, per una spesa complessiva di 3 miliardi di euro. Nel corso di un tour enogastronomico, inoltre, un turista appassionato di vino spende mediamente 150 euro al giorno.

I vincitori dell’edizione 2010 - Categoria Ristoranti del vino

Best of d’Oro e premio della giuria internazionale: La sosta del Gusto – Castello del Trebbio www.vinoturismo.it (Pontassieve).

Motivazione - Perché promuove il piacere del cibo attraverso ingredienti essenziali quali la creatività, la qualità, lo stile, la semplicità, oltre alla ricerca di materie prime che si identificano con il territorio e ne raccontano la storia, incluso il vino.


26/03/2010 11.11
Comune di Pontassieve - Utente di servizio


 
 


Met -Vai al contenuto