Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
IL PRESIDENTE ROSSI RICORDA UMBERTO MARIA REALI
Telegramma ai familiari dopo l'improvvisa scomparsa del noto chirurgo. «Protagonista di una sanità capace di mettersi a servizio delle persone»
«Dolore e rimpianto» dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi per l'improvvisa scomparsa di Umberto Maria Reali, noto chirurgo pistoiese, già primario all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri dove aveva costituito anche una équipe specializzata nella cura del melanoma.
Reali è scomparso (74 anni) nel pomeriggio di ieri, domenica, dopo un ricovero di pochi giorni nell'ospedale di Pistoia. I funerali domani, martedì 5 ottobre, nella chiesa di San Giovanni Fuorcivitas a Pistoia.
«Conoscevo il professor Reali – scrive Enrico Rossi in un telegramma inviato alla moglie Edgarda - sia per meritata fama che di persona. Posso aggiungere che lo stimavo e che ho sempre apprezzato il suo lavoro. La sua improvvisa scomparsa mi addolora. E' stato un protagonista in una sanità capace di mettersi a servizio delle persone ponendo da parte tornaconti privati».

04/10/2010 16.09
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto