Webmaster
JOB ZONE, 2MILA CONTATTI
Giunta al termine la kermesse dedicata ai problemi del lavoro organizzata ai Gigli di Campi Bisenzio
CAMPI BISENZIO (Firenze) – Dopo una settimana chiude i battenti JOB ZONE, la rassegna dedicata a chi cerca o offre lavoro che da lunedì scorso si svolge in Corte Lunga al Centro commerciale I GIGLI.
In 6 giorni di apertura (anche se la kermesse terminerà questa sera alle 20) i 24 espositori (tra cui enti locali, enti pubblici, associazioni di categoria, sindacati, privati e centri di formazione), distribuiti in 15 stand allestiti in Corte Lunga, hanno ricevuto circa 2mila contatti da parte di chi cerca lavoro. In massima parte, si è trattato di giovani tra i 20 e i 35 anni (divisi equamente tra maschi e femmine) ma non sono mancati molti disoccupati che hanno perduto il lavoro negli ultimi mesi.
Da lunedì 4 a venerdì 8 ottobre sono stati organizzati per le scuole 18 incontri per l’orientamento che si sono tenuti in Corte dell’Oste ed hanno coinvolto 8 scuole della Provincia per un totale di 450 studenti. Nel corso di JOB ZONE sono stati organizzati 15 incontri nei singoli stand, un dibattito pubblico (Il lavoro nella Piana), una esibizione esterna (addestramento cani) e un concerto.
I 15 stand di JOB ZONE sono stati aperti ogni giorno dalle 10 alle 20 e quello di TOSCANA TV, dove si realizzavano i videocurriculum, ne ha prodotti circa 70.
“Siamo soddisfatti per questa prima edizione di Job Zone, un’esperienza che, per la prima volta, è entrata all’interno di un centro commerciale italiano – ha commentato il direttore dei Gigli Alessandro Tani – si è trattato di un primo passo perché la rassegna si possa ripetere. Il centro commerciale non è un corpo estraneo al territorio dove opera e anche le problematiche, come le questioni legate alla crisi dell’occupazione, non possono restare fuori. Con questa iniziativa, come RiGiglia a maggio dedicata all’ambiente, abbiamo dimostrato un preciso impegno sociale orientato al miglioramento della qualità della vita”.
La rassegna JOB ZONE, la cui organizzazione è stata curata da Kimbe, si è avvalsa del patrocinio del Ministero del lavoro e del Comune di Campi Bisenzio e delle collaborazioni di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze.
09/10/2010 15.13
Webmaster