Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO CORRADO BIANCHI E ARISTO CIRUZZI
Si ispira a due partigiani fiorentini il circolo che viene aperto sabato 6 novembre alle ore 10,30 presso la Loggetta (via Aretina 301)
Richiamarsi ai valori della Resistenza e della Costituzione non è operazione da retrovia e i giovani nostri lo sanno bene. Lo sanno così bene che hanno voluto dare il nome al Circolo Democratico presso la Loggetta a due coraggiosi partigiani fiorentini: Corrado Bianchi e Aristo Ciruzzi, ambedue combattenti in Toscana.
Uomini che finita la fase della guerra hanno saputo portare col loro inesausto impegno nella vita civile e nel tempo di pace i valori promossi e difesi con le armi.
Proseguirono entrambi una fortissima lunghissima e continua azione politica per tutta la loro vita. Nell’occasione ricordiamo anche i giovani del quartiere, dal Carmignani che seguì poi l’armata di liberazione, ai gappisti di Varlungo.
L’inaugurazione del Circolo Democratico con il nome di queste nostre guide di vita avverrà sabato 6 novembre alle ore 10,30 presso la Loggetta (via Aretina 301) con brevi commemorazioni seguite da un rinfresco. Saranno presenti parenti e amici dei nostri due compagni. La cittadinanza è invitata.
Ora e sempre Resistenza!

05/11/2010 10.34
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto