Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TORNEO OLD IN OMAGGIO A ITALIA-AUSTRALIA
Gli Old del Consiel Firenze impegnati sabato mattina al Padovani in un quadrangolare con Cavalieri San Giorgio, Colleferro e Nazionale Giornalisti
Sabato non c’è solo Italia–Australia al ‘Franchi’, almeno non solo. C'è una squadra fiorentina che, infatti, gira il mondo per passione del proprio sport, che applica alla lettera le regole del fair-play, è la squadra 'old' dei rugbisti fiorentini.

I Ribolliti Firenze Old Rugby Club dopo aver festeggiato il loro 125mo incontro agonistico con l'ennesima trasferta all'estero, questa volta ospiteranno un quadrangolare con Cavalieri San Giorgio, Colleferro, Nazionale Giornalisti (con l’aggiunta di un giornalista australiano). L’appuntamento è fissato alle ore 10 di sabato al ‘Padovani’ per il torneo poi un Terzo Tempo ‘leggero’ con stinco di maiale, birra, vinsanto e cantuccini di Prato.

La penultima meta degli ‘old’ era stata la Catalogna (Spagna) a Lloret de Mar, dove lo scorso ottobre si è svolto il 2° Festival Rugby Veteranos Barcelona 2010. Il Festival ha visto la partecipazione record di ben 36 squadre maschili con regole old, sei squadre di rugby competitivo con regole rugby union e tre squadre femminili, il tutto in rappresentanza di Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Svizzera, Irlanda, Inghilterra, Andorra e Italia (con ben 7 formazioni).

Nel corso della manifestazione si sono disputate oltre 70 partite ed utilizzati contemporaneamente 9 campi di gioco: il tutto condito con un'organizzazione logistica praticamente perfetta. Gli "avversari" dei Ribolliti sono stati i francesi Les Bandars e Les Suscrofats e i baschi di Guerenika. In serata, altro, Terzo Tempo sontuoso nel salone delle feste del Casinò di Lloret de Mar all'insegna del divertimento con premiazioni, canti, spettacolo di Flamengo e disco dance fino al mattino.

19/11/2010 9.29
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto