Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
VI TROFEO DOYU, PASSIONE, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ
Gara nazionale di karate il 27 febbraio a partire dalle ore 9 presso la palestra comunale di via Montopolo a San Casciano in Val di Pesa
Un appuntamento da non perdere che unisce i valori dello sport a quelli della solidarietà è il Trofeo Doyu, la gara nazionale di karate che si terrà il prossimo 27 febbraio a partire dalle ore 9 presso la palestra comunale di via Montopolo.

Si tratta della sesta edizione di una manifestazione di alto livello che coniuga passione per il karate, spettacolo e solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto a favore dell’associazione “Per crescere insieme” con l’intento di sostenere e alimentare il sogno dell’associazione che mira a realizzare un centro diurno rivolto a giovani portatori di handicap. Organizzato da Ken Shin Kan di San Casciano Val di Pesa e Florence Sporting Karate Club di Firenze, con il patrocinio del Comune, il Trofeo Doyu vedrà la partecipazione di numerosissimi bambini, in qualità di atleti.

Alla gara saranno presenti complessivamente oltre 200 atleti provenienti da varie regioni d’Italia. Dopo le fasi eliminatorie a gironi, dedicate alle categorie cinture colorate speranze e juniores (età inferiore ai 18 anni), si svolgeranno le gare relative al Kata a squadre con la partecipazione di circa quaranta squadre. Successivamente si terrà la Kata e Kumite individuali per cinture nere, gara di particolare interesse tecnico considerato il prestigio e la preparazione degli iscritti. All’interno del Trofeo Doyu troverà collocazione anche una categoria seniores (solo cinture nere).

L’associazione Ken Shin Kan è nata nel 1975, ha partecipato negli anni a gare, raduni e a stages di respiro nazionale ed internazionale. Il gruppo si propone di praticare con impegno e serietà la disciplina proposta dal maestro Miura all’interno della Federazione Sportiva SKI-I di Karate Shotokan tradizionale.

Il motto dell’associazione è “bisogna sempre cercare la pace dentro noi stessi”. Info: sabrmang@tin.it.

26/01/2011 11.52
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto