Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL 13 MARZO 2011 GARA DI ORIENTEERING A FIRENZE
Arrivo e partenza da Piazza Santa Croce
Una manifestazione regionale di Orienteering si svolgerà a Firenze il 13 Marzo 2011 con arrivo e partenza da Piazza Santa Croce. L'iniziativa ha il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune, del Coni provinciale e regionale e dei Quartieri 1 e 2.
L’orienteering è uno sport “nuovo” per l’italia, nato nei boschi scandinavi e giunto da noi solo con il dopoguerra. A Firenze è stato diffuso nelle scuole, grazie all’impegno e alla passione di alcuni insegnanti di Educazione fisica che hanno anche costituito due società sportive e organizzato numerosi eventi in città e nei parchi fiorentini.

Fra i partecipanti alla manifestazione fiorentina di Orienteering del 13 Marzo anche gli alunni di scuole inglesi aderenti al progetto di scambio con la scuola media “pescetti” di Sesto fiorentino ,correranno con una cartina in mano per conoscere ed “orientarsi a Firenze”. L’evento giunto quest’anno alla sesta edizione , si stà sempre più radicando nel territorio di Firenze e provincia con la partecipazione anche di alunni non italiani. Le adesioni sono state anche quest’anno numerose e sperando in una giornata “climaticamente “ solare aspettiamo tutti anche i curiosi e i meno sportivi all’evento organizzato dalla Firenze Orienteering e dal Comitato Provinciale Aics.

Informazioni ed iscrizioni: www.firenzeorienteering.it, firenzeorienteering@libero.it.

14/02/2011 21.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto