Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
MENARINI NUOVO SPONSOR DELLA FIORENTINA WATERPOLO
La presentazione in Palazzo Vecchio, il vicesindaco Nardella: “Ora anche altre aziende del territorio sostengano il mondo dello sport”
Si chiamerà Menarini Waterpolo. A partire dalla prossima gara (sabato a Bellariva contro il Bogliasco) la squadra fiorentina di pallanuoto femminile attualmente al secondo posto nel campionato di serie A1, avrà questa denominazione. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Firenze, Fiorentina Waterpolo e Menarini Industrie farmaceutiche, l’azienda fiorentina diventa il nuovo title sponsor della squadra guidata da Gianni De Magistris. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi in Palazzo Vecchio alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, della presidente della Fiorentina Waterpolo Sandra Del Corona accompagnata dalle atlete e dallo staff della squadra e di Lucia Aleotti membro del consiglio di amministrazione di Menarini.
“Questa notizia – ha sottolineato il vicesindaco Dario Nardella – mi riempie di soddisfazione perché dopo mesi viene premiato l’impegno della Fiorentina Waterpolo che potrà legare il proprio nome a uno sponsor di alto livello e che rappresenta la tradizione della città di Firenze, come la Menarini. Mi fa poi particolarmente piacere che questo ‘matrimonio’ avvenga nella giornata internazionale della donna, perché la Fiorentina Waterpolo raffigura un modello vincente di sport al femminile. Con questa nuova collaborazione gli obiettivi già ambiziosi per le ragazze di De Magistris, avranno più opportunità per concretizzarsi. Anche a nome del sindaco Renzi sottolineiamo l’impegno del Comune di Firenze per lo sport e la pallanuoto in particolare e auspichiamo che dopo la Menarini, anche altre aziende del nostro territorio possano avvicinarsi e sostenere il mondo dello sport”.
“Siamo onorati e orgogliosi – hanno aggiunto Sandra Del Corona e il tecnico Gianni De Magistris – che la Fiorentina Waterpolo abbia raggiunto un accordo con un’azienda fiorentina di così grande importanza internazionale. La partnership con Menarini permetterà sicuramente alla nostra squadra di poter raggiungere nuovamente i massimi traguardi sportivi”.
Il Gruppo farmaceutico Menarini, che quest’anno festeggia i 125 anni dalla sua fondazione, scende in campo per la seconda volta al fianco dello sport nazionale di alto livello, in quanto lo scorso mese di gennaio è divenuto title e main sponsor del campionato di Serie A di Volley Maschile 2010/2011, con uno dei prodotti di maggior successo della Divisione OTC, il Sustenium Plus.
“Non è un caso – ha spiegato Lucia Aleotti – che abbiamo scelto l’8 marzo per inaugurare questa partnership. Per noi è una data molto significativa perché siamo da sempre vicini alle donne, e anche lo ‘Studio Mimosa’, tra i progetti più ambiziosi della nostra Ricerca contro il cancro all’ovaio, è stato inaugurato l’8 marzo 2007. Questa volta siamo entusiasti di poter sostenere una squadra fiorentina, tutta al femminile, che ha grandi potenzialità nel panorama nazionale. Ci teniamo in particolare a ringraziare Giotti, title sponsor uscente, che ci passa il testimone di una squadra in ottima salute”.

08/03/2011 15.12
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto