Login

MET


Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
APPRENDERE TUTTE LE BASI DEL PRONTO SOCCORSO IN 3 PRATICHE LEZIONI
Un corso permetterà alle aziende di adempiere agli obblighi della normativa
È in partenza il prossimo 4 aprile un corso di aggiornamento professionale organizzato dall’ASEV di Empoli sul Primo soccorso. Il corso è rivolto alla formazione dei lavoratori designati al ruolo di addetto al primo soccorso e permetterà alle aziende appartenenti ai gruppi B/C di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa, in conformità ai contenuti del Decreto Ministeriale n. 388/2003 e D.Lgs 81/08.
Attraverso lezioni didattiche, prove pratiche e simulazione di scenari ed eventi che possono verificarsi sul luogo di lavoro, i partecipanti potranno acquisire un’ampia conoscenza su tutti gli aspetti relativi al pronto soccorso: da i compiti del primo soccorritore, all’approccio con l’infortunato, dalla catena del soccorso, ai cenni sull’omissione di soccorso, dalla rianimazione cardio-polmonare e la catena della sopravvivenza, al supporto vitale di base.
L’attività formativa avrà una durata complessiva di 12 ore, con un incontro settimanale in orario pomeridiano (14.30 - 18.30) dal 4 al 18 aprile presso la sede dell’ASEV in Via delle Fiascaie a Empoli. Per chi necessita della lezione di aggiornamento, sarà possibile iscriversi e frequentare esclusivamente il modulo finale di 4 ore. Ogni partecipante sarà fornito di tutto il materiale didattico necessario per seguire le lezioni ed al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. La docenza del percorso è affidata a un professionista del settore e il termine ultimo per iscriversi al corso è il prossimo 1 aprile.
L’ASEV ricorda che assieme ad Unicoop Firenze è stato siglato un accordo che prevede uno sconto del 30% su tutti i corsi del catalogo commerciale per l’intero anno 2011 e anche per questo corso dunque sarà possibile usufruire della speciale promozione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando allo 0571 76650 o attraverso il sito internet www.asev.it.

28/03/2011 15.00
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa


 
 

Google


Vai al contenuto