Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
A PONTASSIEVE LA PRIMA FASE INTERPROVINCIALE DI JUDOGIOCANDO 2011
Formula innovativa per avvicinare i più giovani e farli appassionare allo sport
Al Palazzetto dello Sport di Pontassieve la prima fase interprovinciale di JudoGiocando 2011
Domenica 27 marzo si è svolto al Palazzetto dello Sport di Pontassieve la prima fase interprovinciale di JudoGiocando 2011.
La manifestazione promozionale dedicata ai piccoli judoka tra i 5 e gli 11 anni che con il patrocinio del CONI provinciale di Firenze ha consentito ad oltre 200 bambini di divertirsi in un grande gioco nel quale hanno potuto mettere in mostra davanti ad un numerosissimo pubblico quanto appreso nelle loro palestre.
Un grande successo che ha confermato quanto questa formula innovativa per avvicinare i più giovani e farli appassionare a questa moderna arte marziale sia stata particolarmente indovinata.
Negli ultimi tre anni il numero di partecipanti è sempre cresciuto ed insieme anche le presenze dei ragazzi nelle palestre di judo che non solo iniziano ma continuano poi negli anni a frequentare la palestra.
Iniziò così anche Dario Boni che a soli 16 anni è già stato due volte campione italiano con la PGF Libertas e convocato più volte anche in Azzurro.
Judo Giocando è stato organizzato dal presidente provinciale FIJLKAM dott. Paolo Crescioli, in collaborazione con la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas, l'antico sodalizio di piazza Santa Maria Novella, guidato dal maestro Alvaro Montigiani, con Lorenzo Pussotti e Alessandro Guerri ed il DLF Judo Club Pontassieve del maestro Paolo Falsettini, tecnico esperto, oltre ad essere stato uno dei più grandi campioni fiorentini nel judo nazionale di qualche anno fa.
Erano presenti i giovanissimi atleti di ben 10 società della provincia di Firenze e 6 della provincia di Prato.
Sono saliti sul tatami, il tappeto giapponese, circa 250 bambini, per i quali hanno avuto parole di elogio e incoraggiamento da parte del presidente provinciale CONI, Eugenio Giani e dell'assessore allo sport del comune di Pontassieve Paolo Fini.
Judo giocando prevede tre fasi interprovinciali itineranti ed una grande manifestazione finale a livello regionale a fine anno.
Il prossimo appuntamento sarà a maggio per festeggiare insieme ai bambini di Firenze e Prato, i 40 anni del Kodokan Empoli.

29/03/2011 6.34
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto