Login

MET


Comune di Fiesole
SPAZIO INCONTRI A FIESOLE: CORSI, LABORATORI E INIZIATIVE
Inglese, spagnolo, alfabetizzazione informatica, sensibilizzazione sul tema della legalità
Imparare l’inglese e lo spagnolo: dal mese di aprile con lo Spazio Incontri di Caldine si può. Dal 13 aprile al 15 giugno sarà possibile, infatti, seguire il corso di inglese base e di spagnolo base. Entrambi si terranno il mercoledì, il primo corso dalle ore 18.30 alle ore 20.30, mentre il secondo corso dalle ore 21 alle ore 23. Il costo di ciascuno è di 70 euro. Le lezioni si terranno nei locali della Fratellanza Popolare di Caldine (piazza Mezzadri, 6).

Lo Spazio Incontri, sempre in collaborazione con la Fratellanza Popolare di Caldine, organizza, inoltre, a partire da mercoledì 13 aprile un corso di alfabetizzazione sull’uso del computer. Il corso si sviluppa su tre temi: concetti di base (componenti base di un personal computer, dispositivi di entrata e uscita, prestazioni dei computer e tipi di software: sistema operativo - sistema applicativo), uso del computer (primi passi con il computer: accendere e spengere correttamente il computer; il mouse: cosa è e come si usa) e utilizzo dell'ambiente semplificato ELDY (gestione della posta, passeggiata in internet, chiacchiere, scriviamo una lettera ad un amico, cosa c`è nel mio disco?).

Il corso prevede 5 incontri a partire dal 13 aprile, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 20.15 alle ore 22.15. Le lezioni si terranno nei locali della Fratellanza Popolare di Caldine. Per l'attivazione del corso, la cui quota di iscrizione è di 20 euro, è necessario un minimo di 4 persone fino ad un massimo di 8. È possibile partecipare utilizzando anche il proprio computer portatile.

E ancora, lo Spazio Incontri “Apre le porte alla legalità”. L’iniziativa prevede interviste itineranti sul territorio, rivolte a giovani e adulti, e realizzate in collaborazione con le associazioni locali, per la realizzazione di uno spot/slogan di sensibilizzazione sul tema della legalità, oltre che attività dinamiche e ludico – creative all’aperto per ragazzi e, infine, la proiezione di film rivolti ai giovani e alla cittadinanza.

Per info e iscrizioni: lunedì e martedì dalle 16 alle 19, tel. 342.1949511.

07/04/2011 13.16
Comune di Fiesole


 
 

Google


Vai al contenuto