Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BICICLETTE E CICLISMO PROTAGONISTI AL LICEO-GINNASIO "GALILEO" DI FIRENZE
Venerdì 15 aprile
Per una mezza mattinata gli alunni delle classi di IIa e IIIa del Liceo Classico GALILEO di Via Martelli a Firenze, domani 15 aprile 2011, abbandoneranno greco e latino per entrare nel particolarissimo mondo di ruote e pedali.
Ma non saranno "soli". Con loro infatti, ci saranno ospiti di assoluto riguardo:

- Alfredo MARTINI, Presidente Onorario della Federazione Ciclistica Italiana e C.T. della Nazionale professionisti dal 1975 al 1998;
- Paolo BETTINI, attuale C.T. della Nazionale e vincitore dei Giochi Olimpici di Atene e di due Campionati del Mondo "guidato" dall'indimenticabile Franco Ballerini;
- Roberto POGGIALI, campione di ciclismo degli anni settanta;
- Marco BANCHELLI, ciclo-nauta e Ambasciatore di Pace di Firenze nel mondo.

L'incontro, organizzato e promosso da Domenico Carlucci, con la supervisione del Dirigente Scolastico Lucia Anna Calogero, si terrà nella splendida Aula Magna del liceo alle ore 11,30. Sicuramente tra i mondiali del 2013, che verranno corsi su strade e in impianti di Firenze e della Toscana, ed avventure e missioni ciclistiche tra Appennini e Ande, deserti e Himalaya, non dovrebbero mancare osservazioni e riflessioni sull'attuale momento "non semplice" per il ciclismo agonistico in seguito ai nuovi sviluppi legati a farmaci e doping.
Un appuntamento di assoluto riguardo ed interesse per una delle scuole a maggiore frequenza "studenti-ciclisti" della città.

14/04/2011 16.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto