Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
FUN FOOTBAL
Sabato 21 maggio attesi a Montelupo oltre quattrocento bambini e venticinque società calcistiche per la festa dello sport organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio
Lo scorso anno la manifestazione si è tenuta a Coverciano, per il 2011 lo stadio Castellani è stato scelto fra tutti quelli della Provincia di Firenze.

Fun Footbal si preannuncia come una grande festa dello sport a conclusione di tutte le attività del calcio di base della Federazione Italiana Gioco Calcio che ha coinvolto complessivamente oltre 100.000 tesserati.

La manifestazione nasce su indicazione della Uefa per educare i bambini che si affacciano per la prima volta allo sport del calcio a principi fondamentali come l’amicizia, il rispetto dell’altro e la valorizzazione del gioco pulito.

“Ci rivolgiamo ai bambini nati dal 2003 al 2005 e alle loro famiglie e volgiamo promuovere una visione dello sport che non si fonda solamente sull’antagonismo. I bambini saranno suddivisi per questo in squadre miste”, afferma Antonio Miraglia della Federazione.

Il ritrovo delle società è fissato per il ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Montelupo. I ragazzi saranno suddivisi in squadre miste e svolgeranno a rotazione diverse attività: calcio a cinque, percorsi, giochi, attività ludiche. Alle 18.00 circa è prevista la premiazione nel corso della quale sarà consegnato a tutti i partecipanti un attestato e alle società un piatto in ceramica offerto dall’amministrazione comunale.

Dopo la cerimonia è previsto il Terzo Tempo un momento una merenda che è anche un occasione svago e gioco.

Le società invitate a prendere parte alla manifestazione sono: Assi Giglio Rosso – Cortenuova - C.S. Firenze – Florence S.C. – Giglio Rosso P. –Ginestra – Lanciotto C.B. – La Nuova Novoli – Limite e Capraia – Londa 1974 – Malmantile –Membrino Pol - Montaione – Montelupo – Futsal Fiorentina – Ponte a Elsa – Progresso Montelupo – Real Cerretese - S. Maria – Sorms – Isolotto – Ponzano – Vinci.

“Come amministrazione siamo stati felici che la Federazione abbia individuato come sede della manifestazione Fun Footbal proprio lo stadio di Montelupo, perché ne condividiamo lo spirito e la filosofia. Abbiamo dato il patrocinio e ci siamo occupati di dare alle società un ricordo in ceramica di questa giornata”, afferma l’assessore allo sport Paolo Marcucci.

A lui fa eco Sebastiano Tofani, presidente dell’USC Montelupo, padroni di casa della manifestazione “Ringrazio l’amministrazione che ci ha messo a disposizione un impianto come lo stadio Castellani di una qualità tanto elevata che da domani a venerdì ospiteremo gli allenamenti del Torino. La società investe molto nel calcio giovanile e la manifestazione rappresenta un’occasione per far apprezzare il lavoro che quotidianamente svolgiamo con i ragazzi”.

18/05/2011 14.57
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto