Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL 21 MAGGIO AL PALACOVERCIANO IL TORNEO “IL PEGASO” DI MINIBASKET IN CARROZZINA
In campo formazioni di Parma, Vicenza, Bilbao e Firenze
La quarta edizione del torneo di minibasket in carrozzina "Il Pegaso", per la prima volta assume carattere internazionale. Al quadrangolare in programma sabato 21 maggio al PalaCoverciano (via De Robertis), oltre alle formazioni di Vicenza, Parma e Firenze, sarà presente una squadra spagnola di giovani atleti disabili, la BRS Bilbao.
“E’ importante – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – che tutti gli sport abbiano la possibilità di essere praticati e conosciuti, in particolare quando si tratta di una disciplina come questa. E in tal senso la nostra città offre opportunità e spazi. Vorrei ringraziare gli organizzatori per l’impegno profuso e dare l’appuntamento fin d’ora all’edizione del prossimo anno quando questo torneo farà parte delle manifestazioni inserite nel programma di Firenze città europea dello sport 2012, titolo che si è stato assegnato dalla Comunità Europea”.
Il torneo è organizzato dall'associazione fiorentina Wheelchair Sport Firenze, con il patrocinio e l'egida del Comitato Italiano Paraolimpico. Il minibasket in carrozzina prevede che i giocatori siano ragazzi dai 6 ai 18 anni ed ha regole del tutto simili alla disciplina paralimpica del basket in carrozzina.
“Il torneo – spiega il presidente del Wheelchair Sport Firenze Massimo Carletti – raggrupperà circa 100 persone tra atleti allenatori ed accompagnatori in una manifestazione sportiva unica in Italia e importante per la città di Firenze. I ragazzi coglieranno l'occasione per condividere numerosi altri momenti oltre a quelli sportivi, visitando Firenze e le sue bellezze artistiche”.

18/05/2011 15.51
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto