Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DOMMO CUP, DA VENERDÌ 19 MAGGIO A DOMENICA ALLA SALES
Gianni Rivera darà il calcio d’inizio a Empoli-Prato
Da domani a domenica sui campi della Sales di via Gioberti è in programma la seconda edizione della Dommo Cup, la manifestazione intitolata a don Marcello Morelli, fondatore della Sales ed ex cappellano della Fiorentina calcio, ed articolata in due tornei. Uno di calcio avente finalità benefiche per la Fondazione Borgonovo contro la SLA, riservato a squadre professionistiche della categoria Esordienti A (nati negli anni 1998-1999) con Fiorentina, Bologna, Prato, Siena, Pisa, Empoli, Lazio, Padova, Atalanta, Udinese, oltre a Sales e Visnova Giussano, scuola calcio di Milano intitolata a Stefano Borgonovo; ed uno di volley, anch’esso con finalità benefiche destinate all'Associazione Lorenzo Guarnieri.

Il calcio d’inizio alla partita inaugurale del torneo, in programma domani alle ore 16 fra Empoli-Prato, sarà dato da Gianni Rivera, l’ex golden boy del Milan ora presidente del Settore giovanile e scolastico della Federcalcio. Domani e sabato si svolgerà la prima fase a girone mentre le semifinali e finali si terranno domenica 22.

Il torneo di volley, invece, è in programma solo nella giornata di domenica con la partecipazione di 4 squadre fiorentine.

Le premiazioni seno previste domenica alle ore 18 con la presenza degli sbandieratori fiorentini che si esibiranno sul campo sportivo.

Alla manifestazione sportiva sono abbinati alcuni importanti riconoscimenti. Il premio “Allenatore dell’anno” è stato assegnato a Cesare Prandelli; il trofeo “Sport e Solidarietà” a Francesco Graziani che verrà premiato dalla moglie di Stefano Borgonovo, Chantal; il “Giornalista doc” a Mario Sconcerti. Premi speciali, infine, a Macalli, Ulivieri, Abodi, Veneri, Ghedin e Buso.

Sabato 21 maggio alle ore 16, nell’aula magna dell’Istituto Salesiano in via del Ghirlandaio 40 a Firenze, si terrà anche un momento di riflessione su: “Amore, Coraggio e Giustizia”; interverranno Stefania Lorenzini Guarnieri (mamma di Lorenzo e presidente dell’associazione Lorenzo Guarnieri), Marisa Raciti (vedova dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti ucciso nel 2007 mentre faceva servizio allo stadio di Catania) e Antonella Manzione (comandante della Polizia Municipale di Firenze).

L’incontro è organizzato dalla Associazione Lorenzo Guarnieri, impegnata attivamente nel campo della sicurezza stradale e nata per ricordare Lorenzo, giovane fiorentino di 17 anni, investito e ucciso il 2 giugno 2010 da uno scooter guidato da un uomo ubriaco e drogato.

Per informazioni dettagliate sugli eventi: www.lorenzoguarnieri.com

19/05/2011 17.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto