Login

MET


Comune di Firenze
ALLA PISCINA COSTOLI IL FIRENZE INTERNATIONAL MASTER MEET
Il 28 e 29 maggio
In gara oltre 700 nuotatori di 19 Paesi, fra questi la noventenne fiorentina Alba Buti
Oltre 700 atleti in rappresentanza di 92 società di 19 nazioni, daranno vita alla terza edizione del Firenze International Master Meet di nuoto, che si svolgerà il 28 e 29 maggio alla piscina Costoli. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal consigliere nazionale delle Federnuoto e presidente del comitato organizzatore Andrea Prayer, dal presidente dell’Old Star Firenze Emanuele Pratesi e dal presidente della Fondazione Chianti Banca Paolo Bandinelli.
“Questa manifestazione – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – è un bel mldo di stare insieme ed esalta la ricchezza del nuoto benefico per lo spirito e per il corpo. Confesso che provo ammirazione per i tanti atleti, non più giovanissimi, che con entusiasmo, passione e dedizione, quotidianamente si dedicano a questa pratica che rappresenta un corretto stile di vita. Ciò rappresenta un insostituibile elemento di prevenzione e di tutela della salute. Grazie quindi agli organizzatori per lo sforzo profuso per allestire un evento di queste dimensioni. In vista di questo importante appuntamento, cui seguirà quello della fase finale della World League di pallanuoto, l’Amministrazione Comunale ha effettuato lavori di manutenzione all’impianto per 200.000 euro. I partecipanti potranno quindi fruire di una piscina all’altezza dell’appuntamento”.
Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Messico, Olanda, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e Italia, sono i Paesi rappresentati alla due giorni natatoria fiorentina. Una curiosità: fra i partecipanti al meeting la fiorentina, classe 1921, Alba Buti, pluricampionessa italiana master (dorso) che vanta a oggi più di 200 medaglie. La signora Buti riceverà un riconoscimento speciale da parte dell’Amministrazione Comunale, che il vicesindaco Nardella ha fatto pervenire agli organizzatori.

24/05/2011 16.04
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto