Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UNDER 15 E RARIGIRLS SUGLI SCUDI
Ora le fasi finali per le squadre della Rari Nantes Florentia
Con l’ampia vittoria (29-5) sul Livorno Nuoto, la squadra Under 15 maschile della Rari Nantes Florentia si è laureata campione regionale della categoria, prenotando così un posto nelle semifinali nazionali, in programma nel Lazio dal 12 al 14 luglio.
Gli allievi di Riccardo Vannini e Iacopo Mazzoni, hanno chiuso la fase regionale, dimostrando tanta concentrazione e altrettanta voglia di migliorare. La formazione, ricca di figli d’arte (Bosazzi, Dani, Panerai) testimonia l’ottima sinergia con le altre società dell’area fiorentina, che ha permesso di costruire una squadra di buon livello e di giovani molto motivati. Il che, assieme all’accesso nella finale nazionale della squadra Under 20 e dell’ottimo comportamento degli Under 17, conferma la volontà della società di Lungarno Ferrucci di voler affidare il proprio futuro ad un attento lavoro nei settori giovanili. Strada intrapresa su volontà di Riccardo Tempestini con la scelta di Riccardo Vannini per i ragazzi e Maurizio Ceccarelli per le ragazze.
La formazione campione regionale guidata da Vannini e Mazzoni:
Massimiliano Cicali, Gabriele Simonti, Hugo Marsans, Tommaso Martini, Luca Boni Uva Boni, Federico Panerai, Lapo Dani, Ernesto Bucarelli, Eugenio Reali, Simone Bellucci, Edoardo Bosazzi, Lapo Tempesti, Lorenzo Travaglini, Guglielmo Ridi. In campo femminile chiusura convincente della fase a gironi per le Rarigirls che hanno superato 24-3 la Sestese. Un risultato che piazza un’altra squadra alle fasi finali: la Under 17 che, classificatesi seconde in regione, dovrà cercare di ottenere il pass per la finale nazionale in Liguria (24-25 giugno). Le Under 15, che si sono laureate campionesse regionali, potranno gestire la propria semifinale in Toscana (1-2 luglio), mentre le Under 13 concluderanno la propria stagione con la finale regionale di Volterra (2 giugno), che le vedrà opposte al forte Castelfiorentino.
Risultati di grande rilievo che evidenziano l'ottimo lavoro della Rari Nantes Florentia nel settore giovanile e confermati dalla prima squadra che è riuscita a concludere imbattuta il proprio gruppo in Serie B, e cercherà di ottenere la promozione in A2 nelle finali di metà giugno. Il commento di Maurizio Ceccarelli: «Abbiamo portato a termine un grande campionato, senza dubbio meno complesso di quello della scorsa stagione, ma quello che mi rende particolarmente soddisfatto è la qualità del gioco e l'intensità che riusciamo ad esprimere. La nostra condizione è buona, segno che lo staff tecnico è riuscito ad impostare un buon lavoro. Adesso dobbiamo goderci i vari play-off, dalle giovanili alla prima squadra, recuperando le energie mentali necessarie per ottenere quello per cui ogni giorno queste ragazze lavorano duramente. Per adesso siamo in linea con quanto programmato per questa stagione, che doveva incrementare il numero delle atlete e nel contempo, ottenere dei risultati alla portate dell'organico di cui disponiamo».
Rari Nantes Florentia-Associazionismo Sestese 24-3
RNF: Mancini, Rorandelli (1), Bucelli (2), Decandia, Travelli (2), Materassi, Sorbi (10), Marcon (1), Curandai (1), Cariddi (3), Benvenuti (4), Isoldi
Associazionismo Sestese: Recati, Marioni, Cortoni, Carovani (2), Melchionno, Barbieri, Stefani, Barchielli, Pacini (1), Falciani, Rossi, Belliti, Fusco
Classifica finale Girone Liguria-Toscana Serie B Femminile
Rari Nantes Florentia 34, Lerici 31, Etruria 24, Chiavari 13, Sestese 10, Castelfiorentino 6, Torre Pontassieve 5.

01/06/2011 9.48
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto