Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
OTTIMI RISULTATI DELLE SOCIETÀ SPORTIVE DI PELAGO
Le società calcistiche sono rimaste nelle rispettive categorie, promozione per Basket e Volley
Le società calcistiche mantengono la loro “categoria”, basket e volley promosse, la danza raggiunge addirittura livelli europei. Sono questi alcuni degli importanti risultati raggiunti dallo sport pelaghese in questo ultimo anno.
Terminate le principali stagioni l’amministrazione comunale fa un bilancio dei risultati sportivi raggiunti nel 2010 che sono stati altamente positivi. Partendo dal calcio, sport nazionale per eccellenza, le due squadre che rappresentano il territorio sono rimaste nelle loro rispettive categorie l’USD Pelago rimane in prima categoria, mentre la Polisportiva Albereta ’72 mantiene con ottimi risultati la permanenza in terza categoria. Un dato importante quello del “calcio” pelaghese se si pensa alle gravi difficoltà che stanno attraversando in Italia le piccole e grandi società calcistiche.
Cambiando sport le cose vanno ancora meglio per Basket e Volley, che saltano di categoria: il Basket Valdisieve ha ottenuto la promozione in serie C, stesso risultato per le ragazze del Volley Valdisieve anche loro salite in serie C. Questi risultati confermano ancora una volta l’aumentato gradimento di queste discipline sportive e l’avvicinamento di molti ragazzi a questi due sport.
Oltre agli sport “classici” ce n’è un altro che a Pelago è molto amato, la danza: la “Dance School Paradise”, infatti, ha recentemente partecipato ai campionati italiani e nei prossimi giorni una componente della società la giovanissima Maria Chiara Focardi sconfinerà per disputare i Campionati Europei di Disco Dance.
“Siamo profondamente soddisfatti per gli ottimi risultati di tutte le società e i gruppi sportivi del nostro territorio – afferma il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Manuele Pieraccioni -. Le congratulazioni di tutta l’Amministrazione comunale di Pelago vanno a tutti coloro che si impegnano in campo agonistico, ma anche a tutti quelli che animano i pomeriggi per un intero anno ai ragazzi e ai bambini insegnando loro uno sport, elemento essenziale per la salute, ma anche per la socializzazione dei giovani. Un sincero grazie a tutti”.

07/06/2011 13.08
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto