Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
ARRIVA SPORTISSIMO LA FESTA DELLO SPORT
Sabato 11 e domenica 12 giugno, due giornate dedicate all’attività fisica. Impianti della struttura sportiva Poggioloni - Pandolfini a Caldine
Si alza il sipario su Sportissimo 2011, la Festa dello Sport del comune di Fiesole. Ginnastica artistica, danza hip-hop, tennis, pallavolo, basket, calcio, yoga e ancora salsa, Zan Shin Do e attività per la terza età come corsi di ginnastica dolce e di attività motoria adattata. Tante le discipline sportive per bambini, ragazzi e adulti che sono protagoniste sabato 11 e domenica 12 giugno durante la seconda edizione della manifestazione sportiva, che si tiene negli impianti della struttura sportiva Poggioloni - Pandolfini a Caldine. Un’intera giornata dedicata all’attività fisica che permette di provare gratuitamente numerosi sport.

La Festa ha inizio sabato 11 alle ore 17, primo evento la gara amichevole di calcio giovanile tra le Società FIESOLECALDINE e LUDUS 90. Alle 18.30 in programma la dimostrazione di Rugby dei bambini della Società fiorentine, mentre alle 19 c’è il Torneo quadrangolare di calcetto “Centro Giovani” (premiazione ore 21.15). La giornata si conclude alle 21.30 con in concerto del gruppo rock “Il problema è il jazz”. Inoltre dalle 19 sarà in funzione lo stand gastronomico.

Domenica 12 le iniziative partono alle ore 7.30 con il ritrovo in piazza dei Mezzadri per l’iscrizione alla manifestazione podistica non competitiva (10 km). Alle 9, poi, partirà la gara che si snoderà lungo i sentieri della Valle del Mugnone per concludersi al campo sportivo Pandolfini. Alle 9.30 in programma la corsa podistica per ragazzi e ragazze all’interno degli impianti sportivi. Alle 10.45 si terrà, invece, la premiazione delle gare podistiche. Gli eventi continuano alle 11.15 con la prima dimostrazione di attività sportive delle Società fiesolane, mentre alle 15.30 si terrà la seconda dimostrazione. Tiro alla fune, corsa del sacco tanti altri giochi saranno protagonisti dalle 18. La manifestazione si conclude alle 20.30 con la serata di Pugilato Olimpico: otto incontri dilettantistici di tre round ciascuno. Alle 12.30 e alle 19 sarà in funzione lo stand gastronomico.

“L’iniziativa vuol dare la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi, divertendosi, alle varie discipline sportive – dice Luciano Orsecci, assessore allo Sport del Comune di Fiesole –, promuovere uno stile di vita sano all’insegna dello sport e, allo stesso tempo, fornire alle società sportive fiesolane l’opportunità di far conoscere le proprie attività. La manifestazione è funzionale, oltretutto, a creare e consolidare la sinergia fra le varie associazioni sportive del territorio”.

Sportissimo 2011 è organizzato dal Gruppo Sportivo Maiano, dal Gruppo Sportivo Pian di San Bartolo, dalla Polisportiva Fiesole, dal Fiesole Tennis, dalla Polisportiva Valle del Mugnone, dall’Unione Sportiva Dilettantistica Fiesolecaldine, da Ludus Centro Sportivo Anchetta e dal Gruppo Sportivo Ellera, con la collaborazione del Comune di Fiesole, della Provincia di Firenze, del Comitato Regionale Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

08/06/2011 12.54
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto