Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
ALLA COSTOLI IL QUADRANGOLARE “CITTÀ DI FIRENZE” DI PALLANUOTO MASCHILE
Il 3 e 4 settembre scendono in vasca Savona, Bogliasco, Civitavecchia e Rari Nantes Florentia
Una nuova iniziativa per rinsaldare il rapporto di collaborazione fra Comune di Firenze e Rari Nantes Florentia. Il 3 e 4 settembre alla piscina Costoli al Campo di Marte è in programma il 1° trofeo “Città di Firenze”, quadrangolare di pallanuoto maschile con Bogliasco, Civitavecchia Savona e la squadra biancorossa.
“Un’idea che ci è stata prospettata dal presidente Andrea Pieri – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – che abbiamo immediatamente condiviso e che prosegue il lavoro gomito a gomito fra Amministrazione Comunale e Rari Nantes Florentia iniziato lo scorso anno con la finale di Coppa Italia e l’incontro Italia-Francia e quest’anno col bel successo organizzativo della fase finale della World League, che poi è stata il preludio al trionfo del settebello azzurro ai mondiali di Shangai. Dietro questa vittoria c’è anche un pezzo di Firenze e di Rari Nantes Florentia con Stefano Tempesti cui attribuiremo un riconoscimento ufficiale della città”.
“Il fatto che un minuto dopo il termine della finale mondiale il vicesindaco Nardella abbia sentito il bisogno di telefonarmi – ha detto il presidente biancorosso Andrea Pieri – è la testimonianza più concreta di come la pallanuoto faccia parte del Dna della nostra città. Oltre a Tempesti, eroe di Shangai, voglio ricordare che delle varie nazionali azzurre fanno parte i nostri Pagani, Gobbi, Bini, Mugelli e Francesco Di Fulvio, ragazzi cresciuti nel nostro vivaio e che rappresentano un investimento per il futuro”.
Questo il calendario degli incontri (ingresso libero): il 3 settembre Rari Nantes Savona-Civitavecchia (ore 18), Rari Nantes Florentia-Rari Nantes Bogliasco (19.15); il 4 settembre Rari Nantes Savona-Rari Nantes Bogliasco (11), Rari Nantes Florentia-Civitavecchia (12.15), Rari Nantes Bogliasco-Civitavecchia (17), Rari Nantes Florentia-Rari Nantes Savona. A seguire le premiazioni.

31/08/2011 15.22
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto