Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
LUNEDI' 12 SETTEMBRE AL VIA LA CAMPAGNA INFORMATIVA DI AER
e-Gate a Pontassieve, nella zona “I Villini”

Da lunedì 12 settembre il personale di AER Spa inizierà la consegna del materiale informativo per l’attivazione del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti indifferenziati a Pontassieve, nella zona “I Villini”. Dal prossimo ottobre verrà, infatti, attivato a Pontassieve il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti non differenziati con calotta elettronica, insieme alla raccolta monomateriale del vetro separata dal resto degli imballaggi del multimateriale leggero.
Il personale di AER Spa consegnerà ai cittadini un depliant, introduttivo al servizio, con i dettagli delle assemblee che si svolgeranno sul territorio a partire dal prossimo 19 settembre.
Dopo il successo della presentazione per tutta la cittadinanza avvenuta il 29 agosto scorso al Parco Fluviale, infatti, l’Amministrazione comunale di Pontassieve ed i tecnici di AER Spa spiegheranno i dettagli del conferimento e del servizio ai cittadini delle zone interessate dal servizio attraverso incontri più mirati. La prima assemblea comunale è prevista per il 19 Settembre alle ore 21.00 presso il Parco Curiel in piazza della Libertà; la successiva è programmata per mercoledì 21 Settembre, sempre alle ore 21.00, presso la parrocchia San Giovanni Gualberto, Via Algeri n°5. Il programma degli incontri prosegue poi un incontro venerdì 23 Settembre, alle ore 21.00, presso la sede della Croce Azzurra in via di Rosano n°17, ed il successivo mercoledì 28 Settembre, stesso orario, nella saletta Soci Coop presso la sede Coop in via Giuseppe Verdi n°24. L’ultimo incontro con la cittadinanza, cui parteciperanno tecnici di AER Spa e rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Pontassieve, avrà luogo venerdì 30 Settembre alle ore 21.00 nella sede della Scuola Elementare “Italo Calvino” in via Silvio Pellico n°4.

Il nuovo sistema - che prevede per i rifiuti non differenziati la consegna di una chiavetta elettronica necessaria per aprire i cassonetti dotati di una particolare calotta con dispositivo che permette di inserire all’interno del cassonetto un sacchetto della volumetria massima di 15 lt. – sarà attivo dal prossimo 31 ottobre a Pontassieve nelle seguenti zone: piazza della Libertà, piazza M. Maltoni, piazza Mosca, piazza Washington, via Algeri, via A. Labriola, via Berna, via di Rosano, via Don Facibeni, via Fratelli Cervi, via Fanciullacci, via G. di Vittorio, via G. Verdi, via i. Bandiera, via Londra, via N. Pistelli, via Parigi, via Praga, via S. Pellico, via Varsavia, via Vienna, via Znojmo e viale A. Diaz.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

08/09/2011 10.45
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto