Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Webmaster
CALENZANO: MELISSA P. E SIMONA BALDANZI PER LAS ECONDA EDIZIONE DI SCRITTORI AL CASTELLO
Dal 1 al 9 giugno
Torna per il secondo anno consecutivo Scrittori al Castello, festival dedicato agli incontri con autori e libri, diretto da Emiliano Gucci. Dal 1 al 9 giugno al Castello di Calenzano si alterneranno le serate dedicate ad autori ed autrici del panorama letterario contemporaneo. Ci saranno Melissa P. introdotta da Silvia Gigli e Marco Vichi, e Simona Baldanzi caso editoriale di quest’anno per il suo "Figlia di una vestaglia blu", che verrà intervistata da due giornalisti insieme a Riccardo Lestini autore di teatro al suo esordio letterario con "Amore e disamore". Seguirà poi una serata dedicata a Luciano Bianciardi e un finale in musica, con il concerto reading di Bobo Rondelli.


Novità di quest’anno sarà Aspettando Scrittori al Castello, una sorta di incontro preliminare in cui il pubblico potrà dialogare con giovani autori poco conosciuti, che avranno così la possibilità di presentare i propri lavori. In tutto sono sei autori, conosciuti durante la prima edizione del festival, che verranno introdotti dal direttore artistico Emiliano Gucci.


"L’obiettivo della prima edizione di Scrittori al Castello era quello di creare una rete di giovani autori esclusi dai circuiti editoriali – ha detto l’Assessore alla Cultura Alessio Martinelli – e quello di dare vita ad un appuntamento condiviso e aperto alla cittadinanza. Queste due finalità sono state pienamente raggiunte. Motivo per cui abbiamo deciso di lanciare una seconda edizione e di farlo diventare un appuntamento fisso".


Le serate inizieranno alle 21.30 con Aspettando Scrittori al Castello, tre domande che il pubblico potrà ad alcuni scrittori, a cui seguirà poi l’incontro vero e proprio con gli ospiti del giorno. L’ingresso è gratuito. Durante le quattro serate sarà a disposizione un punto bar e uno stand di libri a cura del Comitato Genitori.

29/05/2007 14.32
Webmaster


 
 


Met -Vai al contenuto