Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Bagno a Ripoli
BAGNO A RIPOLI - SOSTITUZIONE DEI CASSONETTI DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che nei prossimi giorni saranno sostituiti i cassonetti della raccolta dei rifiuti con nuovi contenitori.
I nuovi contenitori saranno:
- cassonetti chiusi con coperchio giallo per carta e cartone, in sostituzione di quelli aperti gialli;
- cassonetti grigi con coperchio blu per il rifiuto non differenziato, in sostituzione di quelli grigi con coperchio bordeaux;
- cassonetti grigi con coperchio marrone per lo scarto umido, in sostituzione di quelli verdi;
- i cassonetti blu per la raccolta indifferenziata non saranno per ora sostituiti.

Il programma di sostituzione dei cassonetti avverrà in modo graduale, prendendo avvio da Bagno a Ripoli/Capoluogo e da Sorgane (i cui cittadini riceveranno anche una nota informativa al proprio domicilio) e nei mesi successivi procederà nelle altre frazioni del Comune.

L'iniziativa ha lo scopo di migliorare la qualità del servizio armonizzando tipologie, dimensioni e colori dei cassonetti nell'area fiorentina e meglio integrando i contenitori nell'arredo urbano.

Con l'occasione si ricorda che i rifiuti ingombranti non devono essere abbandonati vicino ai cassonetti o in aree pubbliche. Sono previste pesanti sanzioni per coloro che non rispettano questa regola. Esiste infatti un servizio di Safi completamente gratuito. Basta una telefonata al numero verde 800-139300, attivo dal lunedì al giovedì ore 9-12.30 e ore 15-17 e il venerdì ore 9-12.30 e ore 15-16: risponderà un operatore Safi che fisserà l’appuntamento e darà le indicazioni necessarie. In alternativa i rifiuti ingombranti possono essere direttamente consegnati presso la Stazione Ecologica Recupera in via Charta 77, a Scandicci, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

28/07/2009 15.35
Ufficio Stampa Comune di Bagno a Ripoli


 
 


Met -Vai al contenuto