Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
MEDIATECA REGIONALE: FESTIVAL OF FESTIVALS AWARDS
Ecco i vincitori toscani
La premiazione
Come tutte le comunità professionali, anche quella degli operatori degli eventi culturali si consolida e si confronta attraverso la definizione di linee di tendenza, la comunicazione dei propri risultati e valori e la celebrazione delle proprie eccellenze, per questo la direzione di Festival of Festivals ha deciso di realizzare alcuni premi.

Sabato 7 novembre alle ore 18.30 nel Salone del Podestà si è tenuta la Cerimonia di consegna dei Festival of Festivals Awards 2009 (il congresso italiano dedicato agli operatori culturali che si è tenuto a Bologna dal 5 all’8 novembre), presentata dal general manager Andrea Romeo e seguita poi dall’esclusivo Gala Cocktail in collaborazione con Giffoni Experience e Party e Day - Gruppo CAMST Eventi.

Tra i vincitori anche due festival toscani:

Prometeo Award (Premio alla Carriera): riconoscimento destinato ad alcune grandi personalità del mondo dei festival. Sono premiati:

- Paola Paoli e Maresa D'Arcangelo di Festival Internazionale di Cinema e Donne
- Claudio Gubitosi di Giffoni Film Festival
- Stéphanie Aloysia Moretti di Montreux Jazz Festival
- Sandro Pascucci di Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza

Il Festival Internazionale di Cinema e Donne si terrà al Cinema Odeon nell'abito della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” dal 17 al 22 novembre.


Il Milione - Festival del Viaggio vince Brand New Festival Award come miglior festival emergente (con non più di 3 anni) innovativo per tematiche e linguaggi, che possiede, oltre a una rilevanza artistica, anche una lungimiranza in termini di progettualità e fattibilità

Il Milione – Festival del Viaggio, L'energia Spiegata. Festival Dell'energia e Atri Festival Reportage: immagini, parole, storie si aggiudicano a parimerito l’ExeLab Best Website Award il premio dedicato ai festivals che hanno saputo costruire una strategia comunicativa efficace e mirata anche sul web.



09/11/2009 18.01
Mediateca Regionale Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto