Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: il tango? live e popolare, con “Milonga en Vivo”
Un'orchestra italo-argentina per quattro ore di danze no stop
“Più di una milonga, più di un concerto, più di uno show...” Venerdi 19 Dicembre a “I Macelli”, dalle ore 22 (ma con apericena dalle 19.30) fino alle 2.00, si terrà la serata di tango aperta a tutti gli appassionati accompagnata da musica esclusivamente dal vivo. La Che! Tango Project Orkestra farà volteggiare i ballerini per quattro ore e intratterrà il suo pubblico con suoni del folklore argentino e sudamericano.
“ Milonga en vivo” è un'esperienza unica ed irripetibile dove musicisti e ballerini diventano protagonisti di uno spettacolo all'insegna dell'ascolto e dell'improvvisazione. Quattro ore di live tra tanghi, vals, milonghe, chachareras, candombe, cortinas suonate ininterrottamente dal vivo. Sul palco nomi non nuovi al tango e al folklore come il pianista Fabrizio Mocata, il violinista e chitarrista Gabriele Savarese, la violoncellista Alice Chiari, il controbassista Michele Staino e il cantante e chitarrista argentino Nicolas Farrugia parteciperanno all' esibizione insieme alla Che! Tango Project Orkestra composta dalla violinista Serena Moroni, dal chitarrista e cantante Daniel Chazarreta, da Daniela Romano con la sua fisarmonica e dal percussionista Gabriele Pozzolini. Con la partecipazione straordinaria di Alessia Arena, voce del Tango Group di San Quirico. Direzione artistica, Daniela Romano.
Un orchestra molto vicina, per quanto riguarda gli “intenti filosofici” e la scelta degli strumenti a una vera orchestra popolare sudamericana. Nata in terra toscana, unisce musicisti italiani e argentini che prediligono la produzione di musica dal vivo piuttosto che suonata da un dj o dalla playlist di un computer, unendo la musica del folklore della tradizione a suoni più moderni.
L'evento, in collaborazione con Giovanni Sciuto e Oblivion Tango, è una produzione Che! Tango Project & Musicastrada, ed ha il patrocinio del Comune di Certaldo e dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.
La serata, ingresso 12 euro, inizia alle ore 22.00, ma è possibile anche iniziare dalle 19.30 con l'apericena nel foyer del teatro.
Per info: 0571662482 www.imacelli.it – imacelli@gmail.com

17/12/2014 9.47
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto