Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
PICCOLO CORO MELOGRANO PER LA COMUNITÀ SENEGALESE
In questa settimana, due importanti appuntamenti con il Piccolo Coro Melograno
Torna sulla scene in questa settimana il Piccolo Coro Melograno. Appena terminata la lunga serie di appuntamenti Natalizi, il più attivo e conosciuto coro fiorentino torna con due impegni, diversi per carattere ma entrambi di grande impegno per i bambini diretti da Laura Bartoli.

GIOVEDI 19 GENNAIO, dalle ore 17, presso la Chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini, in Via Faenza 43, il Piccolo Coro Melograno animerà la Festa, organizzata dalla Fondazione Carlo Lorenzini, per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie di Samb Modou e Diop Mor, i due giovani senegalesi uccisi in Piazza Dalmazia lo scorso dicembre. Nella occasione, oltre al concerto del Piccolo Coro Melograno, sarà possibile assistere alla proiezione del cartone animato “Un Burattino di nome Pinocchio” nella nuova versione restaurata dal Regista Giuliano Cenci.

Parteciperanno all’incontro Monsignor Angiolo Livi, Priore della Basilica di San Lorenzo, Stefano Marmugi, Presidente Quartiere 1, L’On. Monica Baldi, Presidente della Fondazione C. lorenzini, Pape Diaw, Presidente della Comunità Senegalese ed il Console Onorario del Senegal a Firenze.

DOMENICA 22 GENNAIO, alle ore 16, al Teatro Everest di San Casciano in Val di Pesa, il Piccolo Coro Melograno sarà invece protagonista di ANNI MITICI!, il nuovo spettacolo musicale del Piccolo Coro Melograno.

Omaggio alle celebrazioni del 150° della Repubblica Italiana, il Piccolo Coro Melograno passa in rassegna gli ultimi 50 anni della Storia Italiana, attraverso canzoni che hanno segnato storia e costume d’Italia. Partendo dalla arcaica visione multietnica degli anni ’50, raccontata dai “Watussi” di Edoardo Vianello, il Piccolo Coro Melograno ci porterà negli anni del benessere economico e della spensieratezza di “Fatti mandare dalla mamma”, ci farà scoprire la nascita della grande canzone d’autore italiana, ci condurrà alla nascita della televisione a tempo pieno con i “mitici” cartoni animati degli anni ’70 ma anche con gli sceneggiati televisivi che hanno segnato un epoca, fino ai giorni nostri. Un concerto che sembra un gioco ma che è una piccola lezione di storia contemporanea dedicata ai bambini, nel contesto del Teatro Everest di San Casciano che ha voluto il Piccolo Coro Melograno per una stagione di attività tutta dedicata ai bambini ed alle famiglie.

16/01/2012 14.11
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto