Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
MAGGIO CINEMA: 4 GRANDI FILM CHE CELEBRANO IL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
Secondo appuntamento con Lezioni di Tango di Sally Potter. Mercoledì 16 maggio, ore 18.00, Odeon Firenze, ingresso libero
Maggio Cinema è la rassegna cinematografica proposta dal Maggio Musicale Fiorentino, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana: 4 film d'autore che accompagnano la nuova stagione operistica, rigorosamente ad ingresso libero.
Mercoledì 16 Maggio, alle 18.00 (ingresso libero) il secondo appuntamento di Maggio Cinema è con Lezioni di Tango, di Sally Potter. La storia è quella di una regista inglese che sta lavorando ad una sceneggiatura di un film giallo. Durante un viaggio a Parigi, si innamora del tango e chiede lezioni a Pablo, ballerino argentino.
Torna a Londra ma, costretta a lasciare la propria casa per alcuni lavori, va a Buenos Aires, dove due ballerini la aiutano a perfezionarsi nella danza tenebrosa quanto sensuale di cui l'Argentina ha fatto la propria bandiera. Ancora in viaggio verso Los Angeles, per illustrare la sceneggiatura a produttori americani, si ferma a Parigi, rivede Pablo. I due si innamorano e fanno un patto: se Pablo riuscirà a farla diventare una vera ballerina di tango, Sally farà di lui una stella del cinema.
Ma quando si tratterà di approfondire il loro rapporto, Pablo confesserà di sentirsi vulnerabile: l'orgoglio dei due artisti farà naufragare il progetto artistico dei due.
Il film sarà introdotto dal critico Gabriele Rizza

15/05/2012 17.24
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto