Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
ACCADE TUTTO AD ‘APRITICHIOSTRO’: INCONTRO CON ANTOGNONI, CINEMA E TRIBUTO AI BEATLES
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno. Lo spettacolo di domenica 24 giugno è previsto alle 22.15
Accade tutto ad Apritichiostro, lo spazio estivo tutto empolese che proporrà per questo fine settimana appuntamenti da non perdere. Si comincia venerdì 22 giugno 2012 con il secondo incontro con i protagonisti dello sport in occasione delle Olimpiadi, dal titolo, Essere campioni è un dettaglio, a cura dell’Asev: “Contro l’invidia degli dei”, parla Giancarlo Antognoni, calciatore campione del mondo nel 1982, bandiera e capitano della Fiorentina tra gli anni Settanta e Ottanta. Un protagonista dello sport, capace di trasmettere valori ed ideali alle nuove generazioni, narrando memorabili imprese a cui tutti noi abbiamo applaudito. Un campione per cui esistere vale assai di più di vincere! E per gli insonni dello sport… a seguire il documentario ‘Maradona’ by Kusturica.

Dallo sport ed i campioni, al cinema, con Per gli occhi di zia Bettie: cinema nel Chiostro, sabato 23 giugno 2012, alle 21.30 proiezione del film Midnight in Paris di Woody Allen con Rachel McAdams, Marion Cotillard, Owen Wilson, Kathy Bates, Adrien Brody, Léa Seydoux. Strani incontri a Parigi a mezzanott. Deliri di scrittori americani in crisi o fascino di una città che seduce Woody con il mito di se stessa?

Sempre sabato 23 giugno 2012, al Maciste Wine bar, alle 19, inaugurazione di “Calinca”: mostra di pittura di Luca Cei, visitabile fino al 31 luglio 2012.

Domenica 24 giugno 2012 alle 22.15, spettacolo dedicato ai Beatles, "A Beatles Tribute - Dancing with the Faboulos Four!!" a cura dell'associazione Mosaico. Le melodie immortali dei quattro ragazzi di Liverpool tra musica e danza con le coreografie di Roberta Pierazzini, la musica della NoOne Band (Nicola Barghi voce, chitarra acustica, chitarra elettrica; Dersu Poletti chitarra acustica, chitarra elettrica, cori; Alessandro Nottoli basso, cori; Michele Amato batteria, percussioni) e la danza della Ensemble di danza Contrasti (Roberta Pierazzini, Margherita Sassoli, Anna Baglioni, Eleonora Biddle, Ilaria Niccolai, Federica Niccolai). Ingresso con biglietto: € 8 (intero)/€ 5 (ridotto famiglie, bambini e Carta Giovani).

Ricordiamo che sono visitabili le mostre allestite nel Vicolo di Santo Stefano, Luoghi e segni della memoria nella nostra città; sotto il portico del Comune, Am – mariamo, a cura del Centro diurno disabili di Cerbaiola.

20/06/2012 14.05
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto