Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
THE DESERT OF FORBIDDEN ART DI AMANDA POPE E TCHAVDAR GEORGIEV
Programma di lunedì 23 luglio ore 21.30
Lunedì 23 luglio ultimo appuntamento alle Murate con la terza edizione di Lo schermo dell'arte - Notti di mezza estate, rassegna di film d'artista e documentari sull’arte contemporanea curata da Leonardo Bigazzi. Alle ore 21.30 sarà proiettato The Desert of Forbidden Art di Amanda Pope e Tchavdar Georgiev, Federazione Russa/Stati Uniti/Uzbekistan, 2010, 80'. Il film, presentato durante la quarta edizione de Lo schermo dell’arte e vincitore di prestigiosi premi internazionali, racconta la storia del Nukus Museum in Uzbekistan e della preziosa raccolta di opere dell’avanguardia russa sottratte alla censura del regime sovietico in esso custodite. Le voci degli attori Ben Kingsley, Sally Field e Ed Asner, insieme a immagini di repertorio e testimonianze, tra cui quella dell’attuale direttrice del museo Marinka Babanzarova, delineano la storica impresa del pittore, archeologo, collezionista russo e fondatore del Nukus Museum Igor Savitsky.

Lo schermo dell'arte - Notti di mezza estate è giunto alla sua terza edizione, dopo aver fatto registrare l’estate scorsa il tutto esaurito, e intende confermarsi anche quest’anno come uno degli appuntamenti più seguiti dell’Estate Fiorentina proseguendo l’importante percorso di collaborazione tra Lo schermo dell’arte e il Comune di Firenze. Il programma si terrà alle Murate nei quattro lunedì del mese di luglio.

Tutti i film sono in versione originale sottotitolati in italiano e saranno proiettati con audio in cuffia. Il progetto è realizzato in collaborazione con FST-Mediateca Toscana Film Commission e con il contributo del marchio di design Opinion Ciatti.

Le Murate
Firenze, Piazza delle Murate
inizio orario proiezioni: ore 21.30

INGRESSO GRATUITO
info@schermodellarte.org
www.schermodellarte.org

20/07/2012 12.21
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto