Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
PISTOIA FESTIVAL: DOMENICA SERA NELLA CHIESA DI SANT’IGNAZIO UN CONCERTO PER ORGANI
Si tratta del saggio finale dei venti organisti giapponesi che hanno partecipato al corso organizzato dall’Accademia d’Organo “Giuseppe Gherardeschi”
Domenica prossima (22 luglio), alle 21 nella chiesa di Sant’Ignazio, si svolgerà il concerto finale dei partecipanti al corso "A week of full immersion in the Tuscan organs", organizzato dall'Accademia d'Organo "Giuseppe Gherardeschi" e rivolto ad organisti giapponesi, che hanno avuto così la possibilità di suonare sugli organi storici di cui è ricca la città, con i maestri organisti pistoiesi Umberto Pineschi e Andrea Vannucchi ed il musicologo giapponese Masakara Kanazawa.

Il concerto si svolgerà sui due organi della chiesa, Hermans 1664 e Ghilardi 2007, che verranno suonati separatamente ed anche, in alcuni brani, assieme da due organisti. Al concerto saranno presenti, fra gli altri, il vescovo Mansueto Bianchi, il sindaco Samuele Bertinelli e Yoshihiro Imai sindaco di Shirakawa, la città giapponese gemellata con Pistoia. Prima del concerto è previsto il saluto delle autorità e la consegna dei certificati di partecipazione ai venti giapponesi che hanno partecipato al corso.

20/07/2012 14.05
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto