Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
OLTRE IL GIARDINO, RIAPRE IL 29 AGOSTO IL BUONAMICI
Nuove iniziative per trascorrere insieme le sere d'estate
Tornano gli appuntamenti nel giardino Buonamici. Si inizia domani, mercoledì 29 agosto, con quattro serate (fino a sabato 1 settembre con inizio alle 21,30) all'insegna della musica da ascoltare in sottofondo degustando prodotti tipici locali. L'occasione è offerta da “Casotto aTipico” che propone incontri per “ascoltare, degustare e leggere” nello spazio verde del palazzo della Provincia. Si avrà la possibilità di assaporare i gusti, i vini e le birre locali sostando al fresco del giardino.

La rassegna “Oltre il giardino” è realizzata dall'assessorato al Turismo con la collaborazione delle associazioni del territorio ed è a ingresso libero.

Il cartellone di “Oltre il giardino” prosegue con tanta musica, incontri, libri, sport fino al 21 settembre. Alcuni dei prossimi appuntamenti: “Il giardino del gusto”, venerdì 7 e sabato 8 settembre (dalle 19), per riscoprire i gusti e i sapori della tradizione locale; spazio allo sport, il 17 settembre (ore 21), con “Stoccata e fuga” una esibizione di fioretto, spada e sciabola; è dedicato agli aneddoti e alle immagini di vita della città fabbrica di La Briglia l'appuntamento del 6 settembre (ore 18) con “Le nonne raccontano”; particolari le iniziative in programma il 16 settembre (ore 21) con “Le favole orientali” una rassegna di danze nel segno del Dragone e il 20 settembre (ore 18) con “Arazzi fiabeschi” il mondo delle fiabe nell'età della globalizzazione. L'appuntamento con la storia è il 13 settembre (ore 21), grazie alla corale San Martino che ripercorrerà in musica “Il sacco di Prato”, di cui quest'anno ricorre il cinquecentesimo anniversario. Chiusura dedicata ai più piccoli, venerdì 21 settembre (dalle 17), con una festa dedicata ai bambini.

28/08/2012 13.01
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto