Login

MET


Redazione di Met
“LA SERVA PADRONA” E “LA PICCOLA ARLECCHINATA”
Sabato 26 gennaio, alle ore 21, al Teatro Goldoni in via Santa Maria, 15 a Firenze
Teatro musicale al Goldoni con l’intermezzo “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi e una rarità, “La piccola arlecchinata” di Antonio Salieri

Sabato 26 gennaio – ore 21 – biglietto posto unico 5 euro
Teatro Goldoni – via Santa Maria, 15 - Firenze
A. Salieri - G.B. Pergolesi
La serva padrona
La piccola arlecchinata
Orchestra da Camera Fiorentina
Direttore Andrea Vitello
Regia Rosario Campisi
Scene e costumi Marcello Ancillotti
Uberto/Brighella Alessandro Calamai
Serpina Laura Andreini
Arlecchino Saverio Bambi
Vespone Rosario Campisi

Continua sabato 26 gennaio al Teatro Goldoni di Firenze (ore 21 – biglietto 5 euro) con l’intermezzo “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi e una rarità, lo spumeggiante scherzo carnevalesco “La piccola arlecchinata” di Antonio Salieri, la rassegna di Teatro Musicale da Camera ideata dall’Orchestra da Camera Fiorentina con il patrocinio del Comune di Firenze e del Maggio Fiorentino Formazione.

Il cast vocale è formato dalle voci esperte di Alessandro Calamai (basso/baritono) e Saverio Bambi (tenore), entrambi attivi sui palcoscenici dei maggiori Enti quali Maggio Musicale Fiorentino, Arena di Verona, Teatro alla Scala di Milano, e dalla giovanissima Laura Andreini (soprano), brillante allieva di Luciana Serra a Lugano, che fa il suo atteso debutto nel ruolo di Serpina.

Sul podio dell’Orchestra da Camera Fiorentina il giovane direttore toscano Andrea Vitello, già direttore musicale dell’Orchestra Artes di Prato e direttore ospite principale della Korea Soloist Orchestra di Seoul. La regia è affidata al regista fiorentino Rosario Campisi, mentre la scenografia è a cura di Marcello Ancillotti.

Ideata con l’intento di rivalutare quel repertorio di operine e operette spesso assente nei teatri maggiori, la rassegna si articola in 8 appuntamenti in programma fino ad aprile al Teatro Goldoni. Sul palco si alterneranno direttori e interpreti diversi - tra cui il rinomato basso Rolando Panerai - che si cimenteranno con Puccini, Pergolesi, Salieri, Cimarosa, in un cartellone ricco e variegato. Informazioni tel. 055783374 www.orcafi.it. Prevendite circuito Box Office tel. 055-210804 www.boxol.it.

www.orcafi.it

Orchestra da Camera Fiorentina
Associazione di Promozione e Produzione Musicale
Via Monferrato, 2 - Firenze
Tel. 055 783374 - info@orcafi.it

24/01/2013 11.39
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto