Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“ALTO SUI PEDALI”
L'Orchestra della Toscana giovedì 26 settembre, ore 21:00, al Teatro Verdi in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo
ORCHESTRA DELLA TOSCANA
in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo
presenta
Giovedì 26 settembre, ore 21:00
Firenze – Teatro Verdi
“ALTO SUI PEDALI”
Sinfonia per bicicletta e orchestra
di Cristian Carrara
commissione esclusiva ORT
Direttore Gabriele Bonolis
voce recitante: da definire
In occasione dei Campionati del Mondo di Ciclismo l'ORT ha commissionato al compositore Cristian Carrara una partitura inedita dedicata all'evento.
Si tratta di un'opera capace di trovare l'esatta sintonia tra movimenti e suoni, tra la fatica, l'emozione ed il compimento di un'impresa sportiva e musicale.
Una sfida che celebra due intense espressioni del talento umano e che trova la sua sintesi in un concerto spettacolo della durata di circa un'ora.
Grazie a questa idea del direttore artistico Giorgio Battistelli, la maggiore orchestra da camera italiana racconta in musica i campioni del ciclismo e le loro imprese.
Sullo schermo, alle spalle dell'orchestra, scorrerà un filmato costruito per l'occasione con materiale d'archivio proveniente dalle Teche Rai che cita anche momenti ciclistici recenti recuperando le pagine più amate legate a questo sport.
“Alto sui pedali” è la tappa d'esordio di un percorso più articolato denominato Sound SpORT - il “suono sportivo” nel nome dell'ORT - che svilupperà nei prossimi anni altri progetti analoghi, abbracciando altre sfide in campo sportivo.
INGRESSO LIBERO AD INVITI – Gli inviti posso essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Verdi a partire da lunedì 2 settembre, oppure richiesti via mail all'indirizzo ortstampa@orchestradellatoscana.it – INFO 055 23 40 710 int. 3
Fondazione Orchestra
Regionale Toscana
via Verdi, 5 - 50122 Firenze
T. 055 2340710 - 055 2342722
F. 055 2008035
info@orchestradellatoscana.it
www.orchestradellatoscana.it

Orchestra della Toscana

19/07/2013 13.08
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto