Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FIRENZE: UN CONCERTO DEL CENTRO MUSICALE SUZUKI DI FIRENZE DEDICATO AGLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS ITALIA CANOTTAGGIO
Il 24 novembre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio
Il Centro Musicale Suzuki di Firenze, in occasione del 10° anniversario della presenza nel capoluogo toscano, domenica 24 novembre (ore 15.30) terrà un concerto nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio dedicato agli atleti Special Olympics Italia di canottaggio.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono di migliorare la qualità della vita e di raggiungere il massimo dell'autonomia possibile. In Italia sono 13.000 gli atleti Special Olympics che praticano varie discipline sportive. Prima del concerto verranno consegnati riconoscimenti ai Team Special Canottaggio della Tevere Remo, Terna Lazio, Canottieri Firenze, San Miniato, Sportlandia, VV.FF. Livorno, La Spezia, Sarzana, per l'impegno agonistico profuso nel corso del 2013.
Il Centro Musicale Suzuki di Firenze, si rivolge a bambini in età prescolare (3/5 anni) e ha come obiettivi la formazione dell'orecchio ritmico, melodico ed armonico, lo sviluppo della coordinazione motoria e della motricità fine, il potenziamento della memoria e della capacità di autocontrollo, la disciplina in relazione al gruppo.(fd)

21/11/2013 17.29
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto