Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio - Ufficio stampa
Vicchio: il Giotto Jazz Festival anima il fine settimana
Domenica in occasione della tradizionale festa dei Fichi il Mercatino vintage e musica in Piazza Giotto. Tante iniziative collaterali nel nome della musica e della cultura per tutte le età
Il Giotto Jazz Festival entra nel vivo e tutto il paese di Vicchio sarà coinvolto in una serie di iniziative collaterali che trasformeranno il centro storico per due giorni. Sabato 19 Marzo la giornata si aprirà alle ore 10 con “Jazz the children”, il laboratorio musicale per bambini dai 6 ai 10 anni organizzato nei locali della Biblioteca Comunale di Vicchio. Il laboratorio è gratuito con prenotazione obbligatoria (telefonando allo 055 8448251 o inviando una mail a biblioteca@comune.vicchio.fi.it).
Nel pomeriggio al Teatro Giotto, il batterista newyorkese Mark Guiliana (ultimo batterista di David Bowie) condurrà un eccezionale workshop per giovani musicisti, occasione davvero unica per confrontarsi con uno dei più grandi interpreti della ritmica mondiale. Alle 19 la musica torna nel centro del paese con l’aperitivo in Jazz alla Bottega di Sghio in Piazza Giotto, quindi alle 21.30 il Mark Guiliana Jazz Quartet salirà sul palco del Giotto Jazz per il terzo appuntamento ufficiale del Festival.

La giornata successiva, domenica 20 marzo, dalle ore 10 si aprirà il Vintage Market, il bazar di Primavera che animerà per tutta la giornata Piazza Giotto. In contemporanea in Piazza della Vittoria si aprirà il tradizionale mercato della Festa dei Fichi.
A pranzo, i tre ristoratori di Piazza Giotto proporranno quindi un menù “vintage” a prezzo fisso e nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, musica nuovamente protagonista con il rock’n roll dei Johnny Walker. Seguirà quindi l’esibizione della scuola di ballo Honky Tonk Train Blues e le animazioni per bambini promosse dalla Consulta dei genitori della Scuola di Vicchio.
Alle 17:30 il concerto del Timo Lassy Quartet chiuderà questa edizione 2016 del Giotto Jazz Festival con un concerto che si preannuncia spettacolare.

Per tutta la durata del festival inoltre, fino a domenica 17 aprile, sarà allestita la mostra fotografica dal titolo “Musica per gli Occhi” presso la biblioteca comunale a cura del Photo Club Mugello. Una mostra che mette insieme una serie di immagini in cui vengono ritratti artisti più o meno famosi durante i loro concerti, così come artisti di strada o in generale immagini che rievocano alla mente le note musicali.

Da non dimenticare inoltre la speciale promozione di quest’anno che lega la musica al sistema museale del territorio. Infatti, con il biglietto di uno dei concerti, sarà possibile visitare anche il Museo Beato Angelico e la Casa di Giotto per tutto il mese di marzo.

Tutte le informazioni sul programma del Giotto Jazz festival si possono trovare su www.jazzclubofvicchio.it

18/03/2016 12.17
Comune di Vicchio - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto