Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Due concerti d’organo, il 7 maggio e il 10 giugno, per ricostruire il Parco Albereta-Anconella
Alfredo Esposito (Presidente Quartiere 3): “Prosegue l’attività di sostegno per la raccolta di fondi da destinare all’area gravemente danneggiata lo scorso 1° agosto”
Due concerti d’organo presso la parrocchia del Corpus Domini in via Gran Bretagna, 62 (ingresso da via Reims) sabato 7 maggio, alle ore 21.00, con l’organista Maestro Enrico Vettori che proporrà “Da Bach alla scuola dell’800” con musiche di J. S. Bach, E. Batiste, M. E. Bossi, S. Karg-Elert e Th. Dubois e venerdì 10 giugno, alle ore 21,00, con l’organista Maestro Umberto Cerini che proporrà “Musica per organo a Firenze tra ‘800 e ‘900” con musiche di G. Maglioni, V. da Seano, G. Ceccherini, F. Bagnoli, E. Vandelli per ricostruire il Parco Albereta-Anconella.
“Ancora due iniziative – spiega il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – che danno seguito alle attività di sostegno per la raccolta di fondi da destinare all’area gravemente danneggiata lo scorso 1° agosto. Due occasioni dove si raccoglieranno offerte libere a favore del Comitato per la ricostruzione del Parco Albereta-Anconella che ha già organizzato eventi in ambito sportivo e sociale. I fondi raccolti – aggiunge il presidente Esposito – serviranno per le nuove alberature ma anche per i nuovi arredi e giochi”.
Il Comitato per la ricostruzione del parco Albereta-Anconella è stato costituito da cittadini residenti nel quartiere. I due Concerti d’organo rientrano nella serie di iniziative che sono state promosse per raccogliere fondi in stretta collaborazione con il Presidente del Quartiere 3, Alfredo Esposito, la Parrocchia del Corpus Domini e l’Istituto Diocesano di Musica Sacra.
Il programma: http://press.comune.fi.it/templates/press.comune.intranet/img_virtual_cm/2/cm_obj_30472.pdf?&tit=Concerti+7+maggio+e+10+giugno

03/05/2016 14.33
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto