Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vinci
Vinci. Parata di stelle per la XXII edizione di Multiscena
Maria Cassi, Paolo Rossi e Ginevra di Marco gli ospiti della kermesse. Il 29,30 e 31 luglio a Spicchio, Vitolini e Vinci. Ingresso gratuito
Edizione stellare quella del Festival Multiscena 2017, che arriva quest’anno alla XXII edizione e che si svolgerà fra Spicchio, Vitolini e il borgo alto di Vinci. Una formula, quella della “disseminazione” nelle varie frazioni di Vinci, sperimentata con successo già da due anni, che ha dato degli ottimi riscontri di critica e pubblico.
“Multiscena è un classico dell’estate vinciana, uno degli appuntamenti più importanti per noi - commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini - Una manifestazione che ha ormai 22 anni alle spalle e che quindi si è trasformata con il passare del tempo, adattandosi a gusti e pubblici diversi. Grazie a Giallo Mare che ha interpretato perfettamente anche quest’anno le nostre intenzioni e idee. Tra queste, possiamo annunciare la volontà di fare un’incursione di Multiscena anche durante la stagione invernale, presso il Teatro di Vinci”.
Grandi ospiti in cartellone per spettacoli che, come da tradizione, saranno a ingresso gratuito: si comincia sabato 29 luglio con l’istrionica Maria Cassi in Mamma mia, in piazza della Chiesa a Vitolini; domenica 30 nel parco dei Mille di Spicchio Paolo Rossi sarà L’improvvisatore, una performance tra un’autobiografia teatrale non autorizzata e un quasi manuale sulla professione del comico. Lunedì 31 luglio finale canoro con Ginevra di Marco che, in piazza del Castello a Vinci, sarà interprete di un emozionante concerto La rubia canta la negra - Ginevra canta Mercedes Sosa, un sentito omaggio alla cantante argentina.
“Gli artisti di quest’anno si commentano da soli - aggiunge Vania Pucci, di Giallo Minimal Teatro - Avremo la comicità eccezionale di Maria Cassi, il grande Paolo Rossi, che con il suo ultimo spettacolo coinvolge e porta sul palco il pubblico, e la voce raffinata di Ginevra Di Marco che canterà le canzoni del suo nuovo album, dopo aver ricevuto la Targa Tenco 2017. Infine, possiamo annunciare che dal prossimo anno, visto l’avvicinamento al 500enario dalla morte di Leonardo, il programma di Multiscena sarà realizzato nel segno del Genio di Vinci”.

Il Festival Multiscena è promosso e sostenuto da Comune di Vinci e Regione Toscana e curato dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro, nell’ambito del progetto di Residenza interprovinciale.

Gli spettacoli iniziano alle 22.00 e sono a ingresso gratuito.

Per informazioni contattare Giallo Mare Minimal Teatro allo 0571 81629/83758, www.giallomare.it, e mail info@giallomare.it; Comune di Vinci Ufficio Cultura/Museo Leonardiano 0571/933244 e Ufficio Turistico 0571/568012

24/07/2017 16.40
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto