Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
La compagnia Mauri-Sturno chiude la stagione di Prosa al Garibaldi di Figline
Ultimo spettacolo del 2017-18 è incentrato su Edipo e si terrà il 28 e 29 aprile. Biglietti già acquistabili online
Sarà “Edipo Re” e “Edipo a colono” a chiudere la stagione teatrale 2017-18 al Garibaldi di Figline sabato 28 e domenica 29 aprile.

A distanza di vent’anni la Compagnia Mauri-Sturno ritorna a mettere in scena due capolavori di Sofocle, per analizzare più compiutamente il mito immortale di Edipo di Sofocle, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri, per “Edipo a Colono”, e Andrea Baracco per “Edipo Re”. Si tratta di due capolavori fondamentali nella storia dell’uomo, per gli interrogativi che pongono alla mente e per la ricchezza di umanità e di poesia che ci donano.
La storia di Edipo è la storia dell’uomo, perché racchiude in sé tutta la storia del suo vivere. “Edipo Re” ed “Edipo a Colono” sono due opere scritte in epoche diverse da Sofocle, in cui si racconta la ricerca della verità da parte del suo protagonista.
Alla fine del suo lungo cammino, Edipo comprenderà se stesso ed è pronto ad accettare tutto quello che deve accadere ed è pronto a essere distrutto purché sia fatta luce.

A salire sul palco, saranno Glauco Mauri e Roberto Sturno, che tornano al Garibaldi dopo aver portato in scena “Quattro buffe storie” nella stagione 2015-2016.

I biglietti dello spettacolo sono già disponibili presso i box informazioni dei negozi UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice al seguente indirizzo: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332. In alternativa, sarà possibile acquistarli da giovedì 26 aprile presso la biglietteria del teatro (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30-12,30 e 16-19. Per altre info e per i dettagli sulle riduzioni: www.teatrogaribaldi.org/biglietteria .

23/04/2018 13.36
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto