Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Prende il via il 6 giugno 2018 un ciclo di concerti al Museo del Bargello
Un accordo di collaborazione tra il Maggio Musicale e i Musei Nazionali del Bargello
Il 7 giugno 2018 alle ore 15,30, prende il via un ciclo di concerti da camera che suggella una collaborazione tra la Fondazione Teatro del Maggio Fiorentino e i Musei Nazionali del Bargello. Si tratta di una serie di sei appuntamenti a partire dal 7 giugno, seguiti poi dai concerti del 17 giugno (ore 11) , 6 settembre (ore 15.30), 16 settembre (ore 11), 23 settembre (ore 11) e fino al 27 settembre 2018 ore 15.30.



Il sovrintendente Chiarot si dice “contento di questa collaborazione che aggiunge una sede importante e prestigiosa, un luogo che custodisce collezioni d’arte tra le più importanti del mondo, dove il Maggio può offrire la sua musica e rafforza i rapporti che già sussistono con i Musei del Bargello; teniamo infatti – prosegue Chiarot – abitualmente dei concerti nei bellissimi e suggestivi ambienti di Palazzo Davanzati e a Casa Martelli.”



Il Direttore dei Musei del Bargello D'Agostino afferma che "questo ciclo di concerti è stato realizzato grazie ad una donazione che una coppia di anonimi benefattori statunitensi ha fatto al Maggio Musicale Fiorentino e al Bargello. Grandi estimatori di arte e di musica essi hanno voluto regalare, innanzitutto ai fiorentini, la possibilità di ascoltare un raffinato programma musicale e al contempo fruire di magnifici capolavori d'arte esposti nel cortile del Museo del Bargello. Sono particolarmente lieta che la collaborazione tra il Maggio e i Musei del Bargello si estende ora anche allo straordinario cortile dell'antico Palazzo del Podestà".



I concerti avranno luogo infatti nel cortile della sede del museo presso l’antico Palazzo del Podestà in via del Proconsolo 4 e saranno offerti ai visitatori del Bargello; le proposte musicali affronteranno nelle diverse occasioni programmi con le composizioni cameristiche di Mozart, Rossini, Farkas, Ibert, Sammartini, Biber, Purcell, Schubert, Bach e molti altri.



Il primo concerto vedrà il quintetto composto dai professori dell’orchestra del Maggio Musicale Lorenzo Fuoco ( Violino), Simone Ferrari ( Violino), Jörg Winkler ( Viola), Wiktor Jasman ( Violoncello), Simão Alcoforado ( Violoncello), esibirsi nel Quintetto in Do maggiore D. 956 per due violini, viola e due violoncelli di Franz Schubert.



Biglietto intero: euro 8,00

Biglietto ridotto: euro 4,00

Biglietti acquistabili direttamente al Bargello tutti i giorni dalle 8.15 – 17.00 La biglietteria chiude alle 16.20

oppure su su:

https://webshop.b-ticket.com

06/06/2018 11.40
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto