Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
“Ci ritorni in mente”, serata tributo a Lucio Battisti
Giovedì 2 agosto dalle 21.15 al Parco Museo Quinto Martini di Seano. Ingresso libero
FonteComuneCarmignano
Uno spettacolo unico in una location d'eccezione per omaggiare un grande artista. Giovedì 2 agosto al Parco Museo Quinto Martini di Seano i professori dell'Orchestra dell'Ottava Nota propongono "Ci ritorni in mente", un omaggio a Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa.

Un grande spettacolo musico teatrale durante il quale l'orchestra ritmico sinfonica omaggerà Battisti attraverso i brani più belli e più evocativi della sua strepitosa carriera, arrangiati per l'occasione dai maestri Alessandro Bernardi e Emanuele Proietti, ed accompagnati dalle emozionanti lettere scritte per lui da Mina, Celentano e Mogol.

Il concerto, a ingresso libero, rientra nel cartellone degli eventi Carmignano Estate 2018, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano.

“Siamo arrivati all’evento clou della nostra estate carmignanese, che già ci ha dato tante soddisfazioni. Ogni iniziativa promossa ha infatti registrato ottimi risultati – spiega l’assessore alla Cultura Stella Spinelli -. Con orgoglio invito tutti a partecipare a questo bellissimo spettacolo con artisti di alto livello. La presenza di talenti del luogo lo rende, infatti, ancora più speciale. L’ingresso è libero e la location è unica ed eccezionale”.

“Ci ritorni in mente. Pensieri, parole e musica per Lucio” non sarà quindi un mero concerto, ma un vero e proprio spettacolo che vede il coinvolgimento anche di altre forme di arte che si intersecheranno con le note e i testi delle canzoni. L'Orchestra, sotto la direzione del maestro Massimo Annibali, tre front-man, tre voci recitanti, una ballerina, una pittrice e un’emozionante proiezione video, daranno infatti vita ad un avvincente appuntamento che unirà musica, canto, danza, arte e recitazione.

Ecco i componenti dell’Orchestra l’Ottava Nota: Elisa Mini, Nicola Innocenti, Mauro Nugnes – voci; Tommaso Macelloni, Giulio Peretti - chitarra elettrica e acustica; Marco Cattarossi – basso; Virgilio Lenzi – batteria; Marco De Cotiis – sassofono; Emanuele Proietti e Svitlana Pushenko – tastiera; Tatiana Fedi - flauto traverso; Matilde Niccolai – clarinetto; Katia Curcio – oboe; Alessandro Bernardi, Francesca Cavicchi, M. Davitaya – violino; Laura Jane Pancani – violoncello; Elisa Frandi - arpa e soprano; Lorenzo Lenzi, Francesco Becagli - voci recitanti; Nicoletta Martini – ballerina; Mattia Di Vivona – presentatore. Coreografie di Giulia Bernini, Eos Ballet - Punto Sport.

Per informazioni: www.comune.carmignano.po.it; Ufficio Cultura tel. 055 8750250; cultura@comune.carmignano.po.it

31/07/2018 12.56
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto