Login

MET


Redazione di Met
Salamarzana 2018: un vero successo!
L'evento è organizzato dall'associazione Amici del Centro Storico di Fucecchio, con il contributo dell'amministrazione comunale
E' un bilancio decisamente positivo quello che accompagna la nona edizione di Salamarzana, la festa medievale del centro storico di Fucecchio. Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, il borgo alto di Fucecchio è stato attraversato da oltre 6000 visitatori, senza contare bambini e residenti, altrettanto numerosi.
Un'edizione che senza dubbio, in termini di partecipazione, ha decisamente superato i numeri degli anni passati. Il merito di questo successo va prima di tutto all'eccelsa qualità delle attrazioni e degli spettacoli, in primis quello sul brigantaggio, diretto da Firenza Guidi e quello su alcuni casi di stupro nel Medioevo, diretto da Susanna Pietrosanti.
Grande successo hanno riscosso anche le esibizioni dei Circa Teatro, delle due compagnie di ventura, del falconiere, del Gobbo di Cicignano, dei giullari, per non parlare dei laboratori dedicati ai bambini e degli arcieri della Rocca, senza dimenticare gli spettacoli musicali e le letture. Particolarmente apprezzati anche i piatti medievali, andati letteralmente a ruba nell'arco dei due giorni.
Tutto questo, nonostante le previsioni meteo, che prevedevano pioggia battente in tutta la Regione. Per fortuna, invece, a dispetto delle previsioni, il tempo su Fucecchio è stato piuttosto benevolo e i visitatori hanno potuto godersi la festa.
L'evento è organizzato dall'associazione Amici del Centro Storico di Fucecchio, con il contributo dell'amministrazione comunale.
Il ringraziamento dell'organizzazione va innanzitutto all'amministrazione che per prima ha creduto nel progetto, a tutti gli sponsor, agli artisti e ai moltissimi visitatori che hanno reso così speciale questa edizione di Salamarzana.
Ci vediamo nel 2019, per festeggiare tutti insieme il decennale!

06/09/2018 12.41
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto